#afirenzecigarba | Il migliore lampredotto di Firenze: la finale. Ecco i finalisti

Ecco i lampredotti che grazie ai vostri voti sono arrivati in finale. Questa è l'ultima manche del nostro contest #afirenzecigarba dedicato al mitico panino con il lampredotto

Il lampredotto è il protagonista di questa ultima manche per decretare il vincitore del quinto contest #afirenzecigarba di FirenzeToday. Da lunedì 17 dicembre a sabato 22 dicembre sarà possibile votare i lampredottai in modo tale da decretare il migliore e stabilire la graduatoria dei top 10. Le avete scelte voi, in 2 round. Durante la prima fase avete segnalato il vostro lampredotto preferito mandandone direttamente 5 in finale. Poi con il sondaggio di semifinale tra i 12 lampredottai in ballottaggio altri cinque sono passati in finale. Ed ora, da lunedì alle 14:00, sarà finale. Una sfida tra le 10 migliori.

COME FUNZIONERA' LA VOTAZIONE 

Ai lettori verranno proposti veloci confronti tra due lampredotti e si dovrà decidere, semplicemente cliccando su una delle due foto che di volta in volta compariranno, per chi votare. Il sistema conteggerà il numero di sfide vinte e quelle perse e alla fine determinerà la classifica. Si può decidere di saltare una sfida e di votare solo quelle relative al lampredotto preferito. Il numero delle sfide proposte è pari agli incroci possibili tra i 10 contendenti. Si potrà votare fino a sabato 22 dicembre alle 19:00QUI IL LINK per le votazioni.

I LAMPREDOTTI IN SFIDA

Quali sono i lampredotti? Ecco i finalisti:

SOGNI E SAPORI
AURELIO
I' TRIPPAIO DI FIRENZE - VIA UGO FOSCOLO
L'ANTICO TRIPPAIO
ORAZIO
SERGIO POLLINI
I' COVO DE GHIOTTI
I TRIPPAIO DI FIRENZE - VIA GIOBERTI
DA NERBONE
IL TRIPPAIO DI PORTA ROMANA

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento