rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene cerca punti pesanti con Roma

Le biancoblù ospitano una delle rivelazioni del campionato con l'obbiettivo di mantenere il secondo posto. Washington: "Fondamentale il servizio"

La regular season è agli sgoccioli e sono previste due giornate davvero ad alta tensione. La Savino Del Bene Scandicci ha conquistato il secondo posto ed è fortemente intenzionato a mantenerlo: l'avversario che farà visita a Palazzo Wanny si chiama Aeroitalia SMI Roma, una delle rivelazioni del campionato, anch'essa a caccia di punti per tentare di migliorare la propria posizione nella griglia playoff. 

Non si preannuncia una partita agevole per la squadra biancoblù, che potrebbe anche festeggiare in anticipo qualora oggi Milano perdesse nell'anticipo con Il Bisonte Firenze e le stesse ragazze di Massimo Barbolini facessero risultato pieno. Le capitoline però non saranno d'accordo in quanto dovranno totalizzare un punto in due partite per entrare matematicamente nei playoff. 

Si gioca domani alle 17 e occorrerà una prestazione accorta e piena di motivazioni, come del resto si era visto nel turno precedente a Novara. 

Precedenti ed ex

Due sono le sfide giocate fino ad ora, entrambe due stagioni or sono, e terminate con altrettante vittorie della Savino.

Due ex giocatrici della Savino Del Bene Scandicci nel roster dell'Aeroitalia SMI Roma:

Martina Ferrara, libero classe '99, che ha militato nella Savino Del Bene Volley nella stagione 2017-2018.

Anna Beatriz Silva Correa, centrale brasiliana classe '92, che ha vestito la maglia della Savino Del Bene Volley nella stagione 2021-2022.

Nella formazione di coach Barbolini è invece presente una sola ex giocatrice di Roma:

Bintu Diop, opposto classe '02, ha giocato nell'Acqua & Sapone Roma Volley Club nella stagione 2020-2021, ottenendo la promozione dalla Serie A2 alla Serie A1.

Le impressioni della vigilia

Tocca ad Haileigh Washington il compito di presentare la sfida: "Sono molto carica per questa partita, veniamo da una bella vittoria su Novara, ma sappiamo che Roma è molto forte e quindi dovremo impegnarci molto per batterle. L'ultima partita che abbiamo giocato contro Roma è terminata al quinto set e quindi sappiamo che è una squadra che ci può mettere in difficoltà, quindi dovremo spingere al massimo, dovremo farlo in battuta ed a muro. Loro hanno schiacciatrici che possono attaccare la palla alta e noi dovremo essere disciplinate, giocare pulito e impensierirle con la nostra battuta".

La probabile formazione avversaria

Le capitoline si schiereranno probabilmente con Bechis al palleggio, Bici come opposto, Ana Beatriz e Rucli da centrali, con Rivero e Schwan in banda e Ferrara come libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene cerca punti pesanti con Roma

FirenzeToday è in caricamento