rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley femminile, Savino Del Bene: Zhu Ting torna in nazionale

La schiacciatrice cinese farà parte del gruppo che cercherà di ottenere la qualificazione alle olimpiadi. Ad annunciarlo la stessa atleta su Instagram

L'aria di Scandicci fa bene a Zhu Ting, che in queste ultime ore ha ricevuto una notizia quantomai gradita. Le prestazioni della schiacciatrice cinese con la casacca della Savino Del Bene le sono valse, dopo un lungo periodo di assenza, il ritorno nella nazionale del suo Paese che tra poche settimane sarà chiamata a conquistarsi la qualificazione al torneo olimpico di Parigi 2024.

Nell'ultimo match, giocato in casa con Milano e vinto per 3-0, Zhu ha messo a terra 13 palloni, seconda soltanto ad Antropova, poi risultata MVP con 19 punti.

L'annuncio sui social

E' la stessa giocatrice ad annunciare la notizia sul profilo Instagram personale con un lungo messaggio che riportiamo:

"Oggi, 8 aprile 2024, ho confermato ufficialmente alla Chinese Volleyball Association che tornerò in nazionale durante la World Women’s Volleyball League.

Il mio unico scopo nel tornare in squadra questa volta è fare la mia parte affinché la squadra di pallavolo femminile cinese si qualifichi per le Olimpiadi di Parigi. A tal fine, darò il massimo e mi concentrerò sull’allenamento e sulla competizione. Per evitare ogni interferenza e incomprensioni, non parteciperò ad alcuna attività di sponsorizzazioni personali durante la mia permanenza con la nazionale e accetto qualsiasi collaborazione di sponsorizzazione commerciale.

Dalla fine dell’anno scorso fino al “Festival di Primavera” di quest’anno, il mio corpo ha vissuto un periodo di affaticamento, il mio stato competitivo è peggiorato gravemente e non riuscivo nemmeno a far fronte agli impegni quotidiani. Inoltre non si sono mai fermate, dalle Olimpiadi di Tokyo in poi, varie voci e deliberati attacchi contro di me su Internet, che mi hanno ferito. Ho perso interesse per la pallavolo e volevo stare lontano dai problemi di giusto e sbagliato, quindi ho chiesto di smettere all’Ufficio Sportivo Provinciale dell’Henan. Quando hanno saputo che stavo pensando di smettere, i leader a tutti i livelli dell’Ufficio Sportivo dell’Henan, dell’Amministrazione Generale dello Sport statale e della squadra nazionale erano molto preoccupati e sono venuti a parlare con me molte volte per consigliarmi e incoraggiarmi. Negli ultimi due anni il mio mentore Lang (Ping ndr) mi ha più volte incoraggiato a ritornare in Nazionale e a continuare a lottare per il Paese e, quando ero nel punto più basso, mi ha aiutato più volte ad analizzare i miei problemi fisici e tecnici e mi ha spronato a rafforzare la preparazione fisica. Spinta da varie forze, ho rinunciato all’idea di ritirarmi, ho rafforzato la preparazione fisica e migliorato le mie prestazioni sportive. Il miglioramento delle mie condizioni mi ha dato fiducia e gradualmente sono uscita dalla depressione. Ora sento di essere pronta fisicamente e mentalmente, quindi oggi ho confermato ufficialmente il mio ritorno in Nazionale e gareggerò nuovamente per il Paese. Vorrei qui esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che si sono preoccupati, che mi hanno incoraggiato e aiutato durante questo periodo.

Ora lavorerò duro per giocare le ultime partite di questa Serie A, per poi recuperare al più presto la mia forma fisica, raggiungere al più presto il ritmo della Nazionale, dedicarmi agli allenamenti e alle gare, e lavorare sodo con la squadra per aiutare la squadra femminile cinese a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, Savino Del Bene: Zhu Ting torna in nazionale

FirenzeToday è in caricamento