rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Savino Del Bene Scandicci: contro Perugia è ancora parità

L'allenamento congiunto di oggi pomeriggio termina con il medesimo punteggio del match disputato qualche giorno fa in Umbria, e cioè 2-2. Di Iulio: "Qualche miglioramento c'è stato"

C'era curiosità in casa Savino Del Bene Scandicci per il replay dell'allenamento congiunto contro una Bartoccini Fortinfissi Perugia che continua a mostrare ampi margini di crescita e anche questa volta è finita in parità.

Al Palazzetto dello Sport di Scandicci le due squadre si sono equivalse e il risultato rispecchia esattamente quello di pochi giorni fa, vale a dire 2-2. Va sottolineato che la squadra di casa ha dovuto fare a meno di Enrica Merlo, operata di recente alla mano sinistra e presente a bordo campo ad assistere al match delle sue compagne. 

La partita. Le ospiti sembrano prendere il sopravvento, ma Scandicci si rimette presto in carreggiate vincendo il primo set piuttosto nettamente (25-16), con il colpo finale di Antropova.

La seconda frazione sfila sul filo dell'equilibrio, ma questa volta, dopo che il punteggio era inchiodato sul 21 pari, le umbre hanno mostrato maggiore malizia pareggiando così i conti (23-25).

Copione identico nel terzo set, con Perugia che brucia l'avversario allo sprint nel finale e passa in vantaggio (22-25).

Scandicci non ci sta e la sua reazione è decisa: finisce con un chiato 25-16 ed il risultato finale rende tutti soddisfatti.

I protagonisti A fine gara ha rilasciato alcune dichiarazioni all'ufficio stampa del club la palleggiatrice Isabella Di Iulio: "Stesso risultato della scorsa amichevole, ma la sensazione è che forse siamo andate un po’ meglio. Dopo la prima amichevole abbiamo parlato di alcune situazioni da mettere un po’ a posto e non dico che oggi siano sistemate, però penso che un passo avanti lo abbiamo fatto. Abbiamo ritrovato un po’ di ritmo gara e abbiamo servito un po’ meglio". 

TABELLINO

Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini Fortinfissi Perugia: 2-2 (25-16, 23-25, 22-25, 25-16)

Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 8, Alberti 8, Belien 14, Mingardi 11, Shcherban 3, Angeloni 4, Guidi n.e., Antropova 18, Di Iulio, Vahula, Gamba (L), Lember n.e.. All.: Barbolini

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Provaroni 7, Avenia 6, Gardini n.e., Rumori (L2), Armini (L1), Bartolini 9, Galic 13, Nwakalor 4, Lazic 16, Calvelli n.e., Gibin n.e., Martinelli. All.: Bertini (Non presente. Impegnato con la Nazionale femminile)

Arbitri: Nannini-Vannini

Durata: 1 h 32’ (20’, 27’, 25’ 20’)

Attacco: 36% – 31%

Ricezione Pos. (Prf.): 47%-50% (28%-22%)

Muri: 11-10

Ace: 7-5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Savino Del Bene Scandicci: contro Perugia è ancora parità

FirenzeToday è in caricamento