rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, per la Savino Del Bene ostacolo Busto Arsizio alla ripresa

Obbiettivo riprendere da dove si è lasciato. Barbolini: "Ci aspettiamo diverse insidie"

Ripartire da dove ci si è fermati. Compito assai arduo quando c'è una sosta di mezzo, ma necessario per coltivare le proprie ambizioni. La Savino Del Bene Scandicci si accinge ad ospitare domani, giorno dell'Epifania, alle 17:30 la UYBA Busto Arsizio nel match valevole per la seconda giornata di ritorno. 

A Palazzo Wanny si affrontano due squadre con diversi obbiettivi: le biancoblù, oltre a dare continuità, vogliono seguitare ad insidiare la seconda posizione, attualmente occupata da Milano; le farfalle per rilanciarsi nella lotta ai playoff.

Per le fiorentine non è che la prima tappa di un tour de force che le porterà a disputare sette gare tra impegni di campionato, Coppa Italia e Champions League.

Precedenti ed ex

Sono 23 le sfide giocate tra le due formazioni: 16 sono le vittorie toscane, 7 lombarde. In particolare si ricorda il match di Champions giocato nella stagione 2020/21 e terminato con una vittoria a testa, entrambe al tie break. 

Nessuna delle giocatrici nel roster della UYBA Volley Busto Arsizio ha mai indossato la maglia della Savino Del Bene Volley.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono invece tre le giocatrici ex Busto Arsizio:

Britt Herbots, schiacciatrice belga classe ’99, ha indossato la maglia della società lombarda in due stagioni consecutive (2018-2020), vincendo la CEV Cup nella sua prima annata con Busto Arsizio.

Francesca Villani, schiacciatrice classe ’95, ha disputato la stagione 2019-2020 con la squadra bustocca.

Haleigh Washington, centrale statunitense classe ’95, ha giocato con Busto Arsizio nell’annata 2019-2020.

La vigilia del coach

Così Massimo Barbolini a ventiquattro ore dal match: "Si riparte da Busto. Una squadra buona, una squadra che sta facendo un ottimo campionato, una squadra che ci ha messo in difficoltà all’andata e che affrontiamo dopo un lungo periodo di pausa. In pratica sono due settimane che non si gioca. Si è trattato sicuramente di una pausa buona dal punto di vista del riposo, perché c’era bisogno di stare un po’ lontano dalla palestra. Adesso siamo molto concentrati sul cercare di recuperare il ritmo, ci aspettiamo sicuramente una partita con diverse insidie". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per la Savino Del Bene ostacolo Busto Arsizio alla ripresa

FirenzeToday è in caricamento