rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Champions, la Savino Del Bene vuole difendere il primato in Bulgaria

Penultimo ostacolo sarà il Maritza Plovdiv, già sconfitto nettamente all'andata. Squadre in campo domani alle ore 18 ora italiana

Dopo la vittoria in campionato contro Busto Arsizio la Savino Del Bene Scandicci si accinge, oltre un mese dopo l'ultima apparizione, a calcare nuovamente il palcoscenico europeo. Dopo la pausa di dicembre torna infatti la Champions League, con le due ultime giornate della fase a gironi. 

Penultimo ostacolo per la squadra di Massimo Barbolini è il Maritza Plovdiv, formazione bulgara attualmente capolista del suo campionato e già sconfitta nettamente all'andata. Scontato affermare che c'è la necessità di ripetersi sia per difendere il primato, che vale la qualificazione diretta ai quarti, sia per arrivare nelle migliori condizioni di classifica e psicologiche all'ultima battaglia contro l'Eczacibasi, in cui presumibilmente si deciderà tutto.

Si gioca domani alle ore 19 ora locale (le 18 italiane) e lo scenario sarà quello del Kolodruma Sport Hall di Plovdiv, che per le partite di volley può arrivare ad ospitare fino a 6100 spettatori.

Precedenti ed ex

L'unico match giocato è quello di Palazzo Wanny, terminato, come da pronostico, con il risultato di 3-0 in favore della Savino Del Bene.

Non ci sono giocatrici che hanno vestito entrambe le maglie.

Probabile formazione ospite

Il Maritza Plovdiv scenderà in campo con Guncheva come palleggiatrice, Dudova nel ruolo di opposto, con Saykova e Krivoshiiska a comporre il tandem di centrali, Hristoskova e Debell in banda e Pashkuleva come libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, la Savino Del Bene vuole difendere il primato in Bulgaria

FirenzeToday è in caricamento