rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Torino-Fiorentina, le pagelle dei viola: Veretout e Thereau rimediano ai propri errori

Le pagelle dei viola dopo il match vinto in trasferta all'Olimpico di Torino

Fiorentina corsara sul campo del Torino espugnato col risultato di 1-2. Un punteggio che rispecchia i valori visti in campo e che fotografa il momento delle due squadre: da un lato l'organico viola in crescita, dall'altro la crisi dei granata al quarto ko di fila. Prestazione positiva per i ragazzi di Pioli al terzo successo di fila.

I migliori Today

Badelj 6,5: La supremazia del gioco appartiene ai viola soprattutto grazie al croato che smista palloni a volontà e si conferma il metronomo dello scacchiere allenato da Pioli. Nel finale va vicino al goal. 

Veretout 6,5: Sirigu disinnesca la sua conclusione dal dischetto ma lui non si demoralizza e nella ripresa iscrive ugualmente il suo nome sul tabellino dei marcatori concludendo un'azione caparbia in cui aveva rubato palla ad Acquah.

Pezzella 6,5: Leader difensivo dei viola, tiene testa a Belotti nel duello individuale durato per tutta la partita.

I peggiori Today

Thereau 6: Entra molle e sbaglia palloni semplici. Da un suo errore nasce la ripartenza che porta al pari del Toro e sul goal è lui a perdere Belotti. Si fa perdonare andando a segnare dal dischetto il rigore del definitivo 2-1 ma il suo ingresso restava di essere disastroso. 

Simeone 5,5: Continua il digiuno dell'argentino, a secco da ben 8 gare (ultimo goal il 5 gennaio contro l'Inter ndr). L'impegno non manca ma dovrebbe provarci con un pizzico di cattiveria in più.

Il tabellino e le pagelle di Torino-Fiorentina 1-2

TORINO (4-3-3) - Sirigu 6,5; De Silvestri 5,5 (55' Barreca 5,5), N'Kolou 6, Moretti 6, Ansaldi 5; Acquah 5, Valdifiori 5,5, Rincon 6 (74' Ljajic 6,5); Iago Falqué 5,5, Belotti 6,5, Berenguer 5,5 (58' Niang). A disp.: Ichazo, V. Milinkovic-Savic, Bonifazi, Burdisso, Edera, Obi. All.: Mazzarri 5,5

FIORENTINA (4-3-3) - Sportiello 6; Milenkovic 6, Pezzella 6,5, Vitor Hugo 6, Biraghi 6; Benassi 6, Badelj 6,5, Veretout 6,5; Chiesa 6, Simeone 5,5 (66' Falcinelli ), Saponara 6 (78' Thereau 6). A disp.: Dragowski, Cerofolini, Laurini, Eysseric, Dabo, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Gil Dias, Gaspar. All.: Pioli

Arbitro: Gavillucci di Latina
Marcatori: 59' Veretout (F), 86' Belotti (T), 90'+3 rig. Thereau (F)
Ammoniti: De Silvestri, Iago Falqué. Niang (T), Biraghi, Pezzella, Benassi (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina, le pagelle dei viola: Veretout e Thereau rimediano ai propri errori

FirenzeToday è in caricamento