rotate-mobile
Sport

Sinner vince gli Australian Open in rimonta: primo Slam indimenticabile

I luoghi simbolo di Firenze illuminati con il tricolore

Tutte le notizie sul canale WhatsApp di FirenzeToday

Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open 2024 e, trionfando a Melbourne, ha conquistato il suo primo Slam in carriera.

L'azzurro ha battuto in finale il russo Daniil Medvedev e l'ha fatto dando un'altra dimostrazione del suo immenso talento e delle sue capacità, vincendo con un'epica rimonta. Jannik, che aveva perso i primi 2 set, è riuscito a capovolgere il match e alla fine, dopo una battaglia che è durata quasi 4 ore, ha centrato il successo con uno strepitoso 3-2, al quinto set, con il punteggio di 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3.

La grande impresa di oggi, la prima vittoria di Jannik Sinner in un torneo del Grande Slam, è un premio meritatissimo. Jannik è giunto a questo torneo dopo una conclusione dell'annata 2023 fenomenale, in cui è stato finalista alle Atp Finals di Torino e, con la maglia dell'Italia, ha battuto Novak Djokovic, il numero 1 al mondo, guidando la nostra squadra nell'impresa di riportare in Italia la Coppa Davis, dopo 47 anni.

La gioia di Firenze per Sinner: "I luoghi simbolo illuminati col tricolore”

 “Il tricolore sui luoghi simbolo di Firenze per un abbraccio virtuale della nostra città a Jannik Sinner”. Lo annuncia il sindaco Dario Nardella che, in collaborazione con Firenze Smart, ha deciso per stasera di illuminare verde bianco e rosso alcuni fra i luoghi storici più simbolici della città per festeggiare l’impresa  che ha portato oggi gli azzurri in vetta agli Australian Open. 

A partire dal calar del sole saranno quindi  illuminate le porte storiche, le torri storiche, il David al Piazzale Michelangelo, il loggiato di dell'Istituto degli Innocenti e il loggiato di Piazza Santa Maria Novella. 

Tennis: Firenze tricolore per Sinner

Il messaggio del presidente Giani

a9c4bff5-d2e7-48f8-8cda-d28f1a5a6293

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinner vince gli Australian Open in rimonta: primo Slam indimenticabile

FirenzeToday è in caricamento