rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Empoli 3-1 | Croce illude: i toscani si sciolgono come neve al sole

In un bel primo tempo è Croce a sbloccare il match. Nella ripresa Missiroli pareggia e Floccari fa 2 a 1. Berardi sbaglia un rigore ma poi fa gol anche lui. Ben 3 i legni colpiti

L'Empoli perde 3 a 1 contro il Sassuolo nella nona giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti del Mapei Stadium è Daniele Croce a sbloccare il match. Nella ripresa Simone Missiroli pareggia i conti. Poco dopo Domenico Berardi sbaglia un rigore, ma ci pensa poi Sergio Floccari a portare avanti i neroverdi. Nel finale è lo stesso Berardi a chiudere i giochi. 

PRIMO TEMPO - La partita è divertente. La prima chance, al 6', è per i padroni di casa. Floccari colpisce la traversa con una conclusione sporcata da Tonelli. Al 12' ci prova Sansone. Tenta la fortuna dalla distanza l'ex Parma, che calcia però troppo debolmente per impensierire Bassi. 60 secondi dopo altra occasione per il Sassuolo. Questa volta ci prova Acerbi: para Bassi. I neroverdi crescono ma Taider manca l'uno a zero.

A sorpresa, però, al 17' passa l'Empoli con Croce. Prima rete in A per il 32enne, che raccoglie un cross basso dalla destra, anticipa Taider e punisce Consigli con un preciso rasoterra. Al 25' ci prova Maccarone. Tiro dalla distanza dell'esperto attaccante azzurro, che prova a sorprendere Consigli sul secondo palo. Non ci riesce. Risponde Missiroli al 27'. Occasionissima per il centrocampista neroverde, che schiaccia il pallone di testa su un cross dalla destra di Gazzola, trovando la prodezza di Bassi.

La partita è divertente. Al 38' Empoli vicinissimo al raddoppio con Maccarone, che approfitta di una corta respinta di Consigli, ma non centra la porta da posizione invitantissima. Poco dopo Peluso e Sansone rispondono ma la chance per segnare ancora ce l'hanno i toscani con Vecino. Dopo un perfetto cambio campo di Maccarone, l'uruguaiano sfiora una rete stupenda da posizione defilata: è solo il montante a dirgli di no. 

>>> LE PAGELLE <<<

SECONDO TEMPO - Ad inizio sipresa è subito Zielinski a sfiorare il 2 a 0. Il talentino polacco con un sinistro terrificante dalla distanza prende in pieno il montante superiore. Gioca bene la squadra di Sarri. Al 56' Missiroli fa 1 a 1. Tutto nasce da uno slalom travolgente di Sansone, che dopo aver saltato tre avversari, scarica sulla destra per Taider, il quale mette in mezzo un perfetto suggerimento per Missiroli: tutto facile per il centrocampista neroverde, che anticipa Rugani e d'esterno fulmina Bassi.

L'Empoli sbanda e il Sassuolo si guadagna un rigore: Sansone atterrato ingenuamente da Hysaj. Dal dischetto, però, Berardi calcia sulla traversa. Passano 3 minuti e al 61' Floccari fa 2 a 1. Recupera un pallone importantissimo Berardi, che serve Floccari, il quale da posizione centrale punisce Bassi, tradito anche da una deviazione di un difensore azzurro.

Sarri cambia: Mchedlidze e Signorelli per Maccarone e Zielinski. Al 74', però, Berardi fa 3 a 1. L'attaccante calabrese riscatta l'errore dal dischetto di qualche minuto fa, insaccando di testa su un preciso cross dalla sinistra dello scatenato Sansone. Che spettacolo al Mapei Stadium. La partita non ha altro da dire. Vince il Sassuolo. Altro ko per l'Empoli. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Sassuolo (4-3-3)
: Consigli 6; Gazzola 5,5, Terranova 6, Acerbi 6, Peluso 6; Taider 6, Magnanelli 5,5, Missiroli 6,5; Berardi 6,5 (80' Biondini sv), Floccari 6,5 (77' Pavoletti 6), Sansone 6,5. A disp.: Pomini, Polito, Bianco, Longhi, Chibsah, Brighi, Antei, Gilozzi, Floro Flores. All.: Di Francesco 
Empoli (4-3-1-2): Bassi 6; Hysaj 5, Tonelli 5, Rugani 5, Mario Rui 5,5; Vecino 6,5, Valdifiori 6, Croce 6; Zielinski 6 (68' Signorelli 6); Pucciarelli 6,5 (77' Tavano sv), Maccarone 5,5 (66' Mchedlidze 6). A disp.: Pugliesi, Barba, Laurini, Perticone, Bianchetti, Moro, Laxalt, Aguirre. All.: Sarri
Marcatori: Croce (E), Missiroli (S), Floccari (S), Berardi (S)
Ammoniti: Vecino (E), Maccarone (E), Taider (S), Tonelli (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Empoli 3-1 | Croce illude: i toscani si sciolgono come neve al sole

FirenzeToday è in caricamento