rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pescara-Fiorentina 1-5 | Il Milan vince, la Viola sfiora la Champions

C'è solo la squadra di Montella all'Adriatico. Ljajic segna una tripletta e Mati Fernandez la chiude. Nella ripresa segna Jo-Jo e ancora Ljajic. Gioia per Vittiglio. Il Milan vince nel finale

La Fiorentina sfiora i playoff di Champions League. La Viola strapazza 5 a 1 il Pescara e, complice il ko del Milan a Siena, vola nella maggiore competizione europea. O almeno ai preliminari. Nel primo tempo è tutto facile per la Fiorentina che segna con Adem Ljajic (2 volte) e Mati Fernandez. 

Terzi, al Franchi, porta avanti il Siena contro il Milan e la Fiorentina sogna. Nella ripresa gioia anche per Jovetic e ancora per Ljaijc che firma la sua tripletta. Gioia per il giovane Vittiglio che fa 1 a 5. Finisce così. Il Milan però rimonta al Franchi con Balotelli e Mexes e va ai preliminari di Champions

IL MATCH - Inizio che non ti aspetti con la Fiorentina in difficoltà. Pescara quasi in gol con Sforzini. Pronto a difendere, per fortuna, Rodriguez. Al 7' ancora pericolo per la Fiorentina. Di Francesco serve Sforzini che però non ci arriva. Fiorentina in vantaggio con Ljajic al 16'.

Imposta il solito Borja Valero: palla raso terra per Cuadrado, che crossa in mezzo dalla destra. Ljajic non sbaglia. Controlla bene ora la Fiorentina, che insiste e resta avanti. Al 22' occasione per la Fiorentina. Borja Valero serve Ljajic, che da fuori area tenta la conclusione. Perin non sbaglia.

LA CRONACA DEL MATCH

Poco dopo Ljajic raddoppia. Dribbling e ottimo gol per l'attaccante viola, servito alla perfezione da Borja Valero. Intanto Siena in vantaggio sul Milan. La Fiorentina ora sarebbe ai preliminari di Champions League. Poco dopo arriva anche il 3 a 0 con Mati Fernandez. All'Adriatico non c'è più partita. Nonostante il vantaggio, la Fiorentina vuole continuare a sorprendere. Tutti i viola in attacco. Finisce così il primo tempo. 

Riparte con calma la Fiorentina e punta sul fraseggio. Per il Pescara non c'è molto spazio. 4-0 per la Fiorentina, in gol con Jovetic al 10'. I difensori del Pescara vanno in confusione per colpa del solito fraseggio dei viola. Mati sale in area avversaria, serve Jovetic che non sbaglia. Al 14' ancora lui, Ljajic. Tripletta che porta la Fiorentina a quota 5. Pescara ko. 

Altra bella notizia. Torna in campo Giuseppe Rossi. Ovazione per Pepito. Al 32' debutto e grande gol per Vittiglio. Il Pescara approfitta di una seconda punizione conquistata per siglare il gol della bandiera. 

Notizie da Siena. Dal dischetto Balotelli riapre il match del Franchi al 38'. Sofferenza e brividi per Milan e Fiorentina. Poco dopo Mexes gela tutti. I rossoneri vanno ai preliminari di Champions. Peccato per un'ottima Fiorentina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Fiorentina 1-5 | Il Milan vince, la Viola sfiora la Champions

FirenzeToday è in caricamento