rotate-mobile
Sport

La Nazionale sbarca a Coverciano: dal 18 maggio parte la missione Europeo

Conte, ha definito un programma suddiviso in tre sessioni di lavoro presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano in vista di Euro 2016. Si comincia mercoledì prossimo con un primo stage di quattro giorni

La Nazionale di Antonio Conte sta per iniziare la missione per gli Europei 2016. Al Centro Tecnico Federale di Coverciano ci sarà un primo stage di quattro giorni (18/21 maggio), al quale non prenderanno parte i calciatori italiani impegnati nelle finali delle Coppe Nazionali (coinvolti Milan e Juventus, ma anche Paris Saint Germain, Manchester United e Anderlecht).

I nomi dei convocati saranno ufficializzati lunedì 16 maggio in serata, previste in tutto 6 sessioni di allenamento fino alla mattina di sabato 21 maggio. Dopo 48 ore, lunedì 23 maggio, arriverà l'annuncio dei convocati che prenderanno parte al raduno Europeo: appuntamento a Coverciano per il giorno seguente per un totale di due periodi di circa una settimana ciascuno di lavoro (12 giorni in totale) comprese le amichevoli che concluderanno contro Scozia (29 maggio a Malta) e Finlandia (6 giugno a Verona), ultimo test prima della partenza per Montpellier dall'aeroporto di Milano Malpensa l'8 giugno in tarda serata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale sbarca a Coverciano: dal 18 maggio parte la missione Europeo

FirenzeToday è in caricamento