rotate-mobile
Sport Scarperia

Motomondiale al Mugello: Lorenzo domina le prove libere della Moto Gp

E' stato lo spagnolo della Yamaha ha far registrare il miglior tempo delle prime prove libere del Gran Premio d'Italia. Rossi settimo a circa un secondo

Mugello, l’università del motociclismo. Dopo le conferenze stampa di rito, le parole di Rossi sul suo futuro in Ducati, l’annuncio da parte di Honda che sarà Marquez a sostituire Stoner la prossima stagione, è tempo di motori pieghe e crono.

MOTO GP – Così in mattinata i centauri della Moto Gp sono scesi in pista per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia. E’ stato Jorge Lorenzo a segnare il miglior tempo. Lo spagnolo della Yamaha ha fatto registrare il miglior tempo con 1'48''131, davanti alle due Honda di Casey Stoner (1'48''649) e Dani Pedrosa (1'48''877), quarta la Ducati di Nicky Hayden, sesto e settimo sono giunti nell'ordine Andrea Dovizioso (Yamaha - Tech 3) e Valentino Rossi (Ducati), quest'ultimo in ritardo di quasi un secondo da Lorenzo. Più indietro gli altri italiani: 14/o Mattia Pasini (Art), 15/o Michele Pirro (Ftr-Honda) e 18/o Danilo Pertucci (Ioda). Lo spagnolo Alvaro Bautista (Honda Gresini) si è reso protagonista di una scivolata sulla ghiaia a pochi minuti dal termine delle prove. Il pilota si è prontamente rialzato senza riportare nessun danno fisico.

MOTO 2 – Lo spagnolo Pol Espargarò (Kalex) è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del Gp del Mugello classe Moto2. Il pilota del Team Pons ha fatto segnare il tempo 1.53.139, mentre alle sue spalle c’è Andrea Iannone (SpeedUp) staccato di soli 90 millesimi di secondo. Terzo tempo per lo svizzero Thomas Luthi (Suter) quindi l'inglese Bradley Smith (Tech3) con il quarto tempo. Simone Corsi (FTR) è in sesta posizione alle spalle di Marc Marquez (Suter). Solo nono Claudio Corti (Kalex), mentre Alex De Angelis (FTR) ha chiuso con il 14/o tempo in 1.54.521.

MOTO 3 – Il primo turno di prove libere del Gp d'Italia al Mugello ha visto scendere in pista la Moto3 con lo spagnolo Maverick Vinales (FTR-Honda) che ha chiuso davanti a tutti in 2'00.430. Alle spalle dell'iberico l'inglese Danny Kent (KTM), poi il vincitore del Gp di Germania, il tedesco Sandro Cortese (KTM). Il migliore tra i piloti italiani è Niccolò Antonelli (FTR-Honda) che ha chiuso con il quinto tempo. Bene anche Romano Fenati (FTR-Honda), che è alle spalle di Antonelli in sesta posizione. In alto si vede anche la moto italiana Ioda in mano al tedesco Jonas Folger, stavolta in decima posizione. Tra le wild card del Mugello nella classe cadetta da segnalare Kevin Calia (Honda) con il 17/o tempo e Michael Rinaldi (Honda) con il 20/o tempo. Indietro sono Alessandro Tonucci (FTR-Honda) 23/o, Luigi Morciano (Ioda) 27/o e Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) autore del 29/o tempo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale al Mugello: Lorenzo domina le prove libere della Moto Gp

FirenzeToday è in caricamento