rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Larissa Iapichino è tornata. Argento agli europei e record italiano

Grande gara della giovane fiorentina, che sconfigge due big

Larissa Iapichino è tornata. Con una grande gara a Istanbul l'atleta fiorentina conquista la medaglia di argento ai campionati europei indoor e stabilisce il nuovo primato italiano (che apparteneva a lei stessa, ad exaequo con la madre Fiona May).

Secondo posto con la misura di 6.97, al termine di una bellissima gara giocata sul filo dei centimetri e vinta dalla britannica Jazmin Sawyers (7.00). Iapichino si è lasciata alle spalle la campionessa olimpica di Tokyo, la tedesca Malaika Mihambo e la già campionessa europea, la serba Ivana Vuleta.

Larssa Iapichino, allenata dal padre Gianni Iapichino, in tre dei salti nella finale di Istanbul ha migliorato le sue prestazioni dell'anno.

"Per la prima volta in vita mia ho pensato solo a saltare, fino all'ultimo me la sono giocata. Non vedo l'ora di tornare a provare queste sensazioni", ha detto parlando ai microfoni di RaiSport.

Ceccarelli batte Jacobs ed è campione europeo 

Delusione invece per l'altro fiorentino in finale, Claudio Stecchi, che nel salto con l'asta si è fermato alla misura di 5.70, chiudendo al sesto posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Larissa Iapichino è tornata. Argento agli europei e record italiano

FirenzeToday è in caricamento