rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Guingamp-Fiorentina 1-2 | Vittoria e primo posto matematico nel girone

Nel primo tempo sono Marin e Babacar a sbloccare la gara dopo pochi minuti. Prima dell'intervallo gol di Beauvue. Nella ripresa la Viola tiene botta e vince passando così come prima nel girone K di Europa League

La Fiorentina vince 2 a 1 contro il Guingamp, nella 5^ giornata di Europa League. Sono prima Marko Marin e Khouma Babacar a sbloccare la gara dello Stade de Roudourou dopo meno di 15 minuti. Prima dell'intervallo Bastanta si fa espellere e dal rigore che ne segue Beauve fa 2 a 1. Nella ripresa il risultato non cambia. 

PRIMO TEMPO - Al 6' la Viola passa con Marin. Grandissima palla di Badelj per Babacar. L'attaccante viola si invola, entra in area e prova il diagonale. Lossl si super, la difesa spazza il pallone. Aquilani, bravissimo, finta il tiro e serve Marin, che arriva puntuale all'appuntamento col pallone e trova la sua prima rete in viola. Al 14' Babacar raddoppia. Grandissima palla di Badelj per Vargas, stop e cross tagliato perfetto per Babacar. Ottimo movimento dell'attaccante viola che elude la marcatura ed appoggia la palla in rete. 

La Fiorentina domina. Al 29' ci prova Lazzari. Botta al volo dalla distanza del centrocampista viola, Lössl blocca in due tempi. Al 34' dormita della difesa viola, con Tomovic che si perde il diretto marcatore. Tatarusanu attento blocca il pallone. Il Guingamp insiste e cerca il pari. Al 44' Basanta stende Marveaux in area, rosso per il difensore viola. Beauvue non sbaglia 2 a 1. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa subito francesi pericolosi. Male Richards, che si perde Beauvue. Tocco di testa per Diallo, ottima chiusura di Tomovic. Al 50' grande giocata di Vargas, palla lunga per Kurtic che prova la conclusione al volo. Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Marin e Lazzari, dentro Savic e Cuadrado. Al 70' Montella si gioca il terzo cambio della gara: fuori Badelj, dentro Alonso. 

Al 73' grande giocata di Marveuax che serve Beauvue, che solo all'altezza del dischetto spara alto sopra la traversa. Al minuto 80' traversa di Yatabaré. Occasione sprecata, con l'esterno del Guingamp che da pochi passi manda il pallone sulla traversa. Il risultato non cambia più. Vince la Fiorentina che passa il turno come prima nel girone. 

TABELLINO
GUINGAMP
: Lössl; Jacobsen, Kerbrat, Sorbon, Sanko; Yatabaré, Diallo, Mathis, Pied (79' Schwartz), Beauvue; Marveaux. A disposizione: Guichard,;Angoua, Baca, Sankharé, Giresse, Mandanne
FIORENTINA: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Basanta, Kurtic, Aquilani, Badelj (70' Alonso), Lazzari (52' Savic), Vargas, Marin (52' Cuadrado), Babacar. A disposizione: Neto, Mancini, Borja Valero, Ilicic.
MARCATORI: Marin (F), Babacar (F), Beauvue (G)
ESPULSO: Basanta (F)
AMMONITI: Aquilani (F), Babacar (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guingamp-Fiorentina 1-2 | Vittoria e primo posto matematico nel girone

FirenzeToday è in caricamento