rotate-mobile
Sport

Grosseto-Empoli 1-1 | Tavano: il pari non basta. Piena zona play out

Finisce in parità il derby toscano con il Grosseto che va avanti con Antei e poi ripreso da Ciccio Tavano. Undicesimo pareggio per gli Azzurri che rimangono in zona play out

Nella 41esima giornata della Serie B Win, l'Empoli soffre ma pareggia per 1 a 1 contro il Grosseto. I padroni di casa vanno in vantaggio con l'ex Roma Antei, poi essere raggiunti dall'altro ex giallorosso Tavano che firma la parità. Un piccolo passo per la squadra di Aglietti che rimane in piena zona play out visto le vittorie di Livorno (a Brescia) e Ascoli contro il Crotone.

IL MATCH - Al 9' Grosseto subito in vantaggio: angolo battuto da Petras, prova ad uscire Dossena ma di testa ma Antei lo infila. I padroni di casa insistono ma al 17' l'Empoli pareggia con Tavano che sottomisura mette dentro un cross rasoterra di Maccarone. Al 25' Maccarone viene messo giù in area ma per l'arbitro non è rigore. Al 38' Azzurri vicini al gol: bella cosa di Saponara a destra che fa fuori un difensore entra in area, poi alza la palla per Maccarone che va ad impattare la palla che però esce di poco. Il Grosseto però non molla e prende una traversa con Esposito da pochi passi.

Al 4' della ripresa, sponda di Maccarone per Saponara, ma il tiro dell’ex Ravenna che sbatte debolmente su un difensore in maglia rossa è solo uno straccio bagnato. L'Empoli ci prova ma sempre con timore. Al 34' punizione per il Grosseto, la calcia Crimi e Dossena si deve distendere e con la punte delle dita riesce a metterla in angolo. Batte l’angolo Petras, gira di testa Sforzini e Dossena para a terra. Il Grosseto insiste ma Dossena salva tutto. Punizione per l’Empoli all'ultimo minuto: batte Brugman, para Narciso poi Dumitru di testa ma la toglie un difensore di testa sulla linea. Che occasione. E' l'ultima emozione, brutto pareggio.

TABELLINO

GROSSETO: Narciso; Petras; Antei; Olivi; Giallombardo; Sciacca (75′ Moretti); Asante; Crimi; Esposito (65′ Calderoni); Curiale; Sforzini.
A Disp: Lanni; Gontan; Formiconi; Mancini; Alfageme.
EMPOLI: Dossena; Buscè; Ficagna; Stovini; Regini; Saponara (74′ Brugman); Moro; Coppola; Gorzegno (74′ Valdifiori); Tavano; Maccarone (68′ Dumitru).
A Disp: Pelagotti; Tonelli; Guitto; Mchedlidze.
ARBITRO: Sig. Cervellera di Taranto. Assistenti: Masotti/Italiani
MARCATORI: 9′ Antei; 17′ Tavano
AMMONITI: 34′ Sciacca (G); 55′ Crimi (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Empoli 1-1 | Tavano: il pari non basta. Piena zona play out

FirenzeToday è in caricamento