rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Gilardino:"Sicuro fino a giugno" poi forse zebrato, ma domenica non ci sarà

L'attaccante viola promette di rimanere fino a fine stagione poi probabile la partenza. Chiesto un colloquio con la Presidenza anche se il contratto scadrà nel 2013, forse domenica contro il Napoli non ci sarà

"La società nei miei confronti é stata molto chiara e io sono felice di restare, voglio ancora dare tanto a questa maglia, voglio finire la stagione al meglio, poi vedremo. Da qui a giugno mancano 5 mesi, non so cosa accadrà, non posso saperlo". Così Alberto Gilardino, tornato a parlare dopo diverso tempo e soprattutto dopo le tante voci di mercato che lo hanno riguardato, accostandolo soprattutto alla Juventus. "Ovvio che quando fai bene in un club importante come la Fiorentina finisci al centro dell'attenzione di società titolate - ha continuato l'attaccante viola e della Nazionale - Da quando sono qui mi hanno accostato al Lione, al Marsiglia, alla Juventus, non sono ipocrita, tutto questo mi ha fatto piacere. Ma da qui a dire che ho cambiato procuratore perché volevo andare alla Juve ce ne corre. Ripeto, ora per me conta il presente".
Gilardino però ha fatto capire chiaro e tondo che a giugno, nonostante il suo contratto con la Fiorentina scada nel 2013, si tireranno le somme. "C'é assolutamente una possibilità che io resti a Firenze ma è normale che non possa stabilire adesso il mio futuro, avendo un contratto non posso decidere soltanto io. Bisognerà valutare bene, sono molto affezionato a Firenze e alla sua gente, in aprile farò nascere qui la mia seconda figlia, se dovessi andar via sarebbe solo per un fatto professionale, di stimoli. Che farei se i Della Valle mi proponessero di riaprire un nuovo ciclo con me al centro? Prima vengano a dirmelo, poi se ne parla. Non si può adesso discutere di cose approssimative". Intanto ha confermato che per un problema a un ginocchio si sta allenando a ritmi ridotti: "non sono al top, spero però di esserci a Napoli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gilardino:"Sicuro fino a giugno" poi forse zebrato, ma domenica non ci sarà

FirenzeToday è in caricamento