rotate-mobile
Sport

Dopo Ribéry la Fiorentina sogna un altro pezzo da 90: gli occhi dei viola su Thiago Silva

Il brasiliano dovrebbe liberarsi dal PSG a fine stagione e avrebbe già un principio di accordo con il club di Commisso. Possibili novità dopo la finale di Champions di domenica

La nuova stagione della Fiorentina è ai nastri di partenza con la squadra che si ritroverà in serata e domani inizierà gli allenamenti agli ordini di Iachini. In queste ore, tuttavia, a tenere banco è il calciomercato.

Le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, infatti, raccontano di una trattativa del club viola per portare a Firenze un altro top player dopo l'operazione Ribéry della scorsa estate. Questa volta a finire in maglia gigliata potrebbe essere una vecchia conoscenza della Serie A come Thiago Silva, centrale difensivo attualmente al Paris Saint-Germain (con cui domenica disputerà la finale di Champions League sfidando il Bayern Monaco).

Lanciato nell'Olimpo del calcio dal Milan, grazia a cui è diventato una colonna della Nazionale brasiliana, il difensore verdeoro veste da 8 stagioni la maglia del PSG ma la sua avventura all'ombra della Tour Eiffel dovrebbe essere conclusa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il 36enne di Rio de Janeiro avrebbe già l'accordo con Commisso e da mesi sarebbe alla ricerca di una sistemazione a Firenze per la sua famiglia. Notizie più certe sull'affare potrebbero arrivare immediatamente dopo la finale di Champions in programma a Lisbona domenica 23 agosto: Thiago Silva vuole chiudere la sua esperienza a Parigi vincendo il trofeo più importante. Soltanto dopo scoprirermo se il suo futuro sarà a tinte viola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Ribéry la Fiorentina sogna un altro pezzo da 90: gli occhi dei viola su Thiago Silva

FirenzeToday è in caricamento