rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Siviglia, Montella: "Abbiamo il 15% di chance ma ci credo"

Il tecnico dei gigliati promette battaglia: "Noi siamo pronti, certi anche di poter contare sul grande sostegno dei nostri tifosi"

Vincenzo Montella, alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro la squadra di Emery, promette battaglia contro il Siviglia nonostante il 3-0 subito all'andata: "Ce la vogliamo giocare fino in fondo: dico 10-15% di passare il turno, venderemo cara la pelle, io ci credo".

I dubbi però ci sono, soprattutto per quello che riguarda la formazione. "Non abbiamo più di 12-13 giocatori. Sto valutando alcune cose, devo preparare la strategia: vediamo se forzarlo subito o a gara in corso - confessa Montella - . Quello che conta è forzare la partita mantenendo l'equilibrio. Non penso che sia necessario segnare nei primi minuti per avere più chances, non è importante quando segnare o avere un rigore: sarebbe importante restare in partita fino alla fine. Poi possiamo vincere anche 5-0, perché no".

"Sono tre i motivi per cui credo all'impresa - ha continuato l'allenatore viola - il primo è che all'andata, per quanto si è visto, il Siviglia è una grande squadra ma noi non siamo da meno; due a Empoli domenica abbiamo dimostrato di poter essere più concreti sotto porta ed è quello che domani ci servirà; tre la convinzione che può bastare un gol per cambiare il destino di questa sfida, confido anche in un pò di fortuna che all'andata ci è mancata. Noi siamo pronti, certi anche di poter contare sul grande sostegno dei nostri tifosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Siviglia, Montella: "Abbiamo il 15% di chance ma ci credo"

FirenzeToday è in caricamento