rotate-mobile
Sport

Fiorentina – Roma: due tifosi multati e allontanati perché troppo focosi

Daspo per un ragazzo di 17 anni dopo la partita tra Fiorentina e Roma. Due tifosi viola sono stati multati e allontanati durante la gara per un comportamento ritenuto troppo energico

Ieri sera un tifoso è stato sottoposto a daspo di un anno, al termine della gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma, per aver lanciato un fumogeno verso la curva Ferrovia dell’Artemio Franchi. Fortunatamente non ci sono stati feriti in quanto il settore dello stadio era già stato liberato dai supporter delle due tifoserie. Il 17enne romano è stato fermato all’uscita sebbene avesse tentato di celare la sua identità; però grazie alle immagini di videosorveglianza gli agenti della digos fiorentina sono stati in grado di riconoscerlo.

Fiorentina - Roma Coppa Italia © tmNews – Infophoto


MULTE – Provvedimenti anche nei confronti di due fiorentini, di 48 e 54 anni, identificati dopo essersi avvicinati in modo "scomposto" alle barriere della tribuna Maratona. A scaturire l’impeto dei sostenitori, che hanno abbandonato i propri posti nel parterre dirigendosi verso la ringhiera, la scaramuccia in campo tra Cuadrado e Dodò al decimo del secondo tempo supplementare. La coppia di tifosi, dopo esser stata bloccata dagli stuart, e identificata dalla digos, è stata allontanata dallo stadio e multata di 140 euro ciascuno per violazione del regolamento d’uso. Le sanzioni sarebbero da ricollegare ai nuovi sistemi di sicurezza imposti dopo l'eliminazione delle barriere protettive.

LA PARTITA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina – Roma: due tifosi multati e allontanati perché troppo focosi

FirenzeToday è in caricamento