rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Parma 2-2, le pagelle: Vargas top e Neto flop

Gargano, a fine primo tempo, blocca il posticipo. Gonzalo pareggia e Vargas raddoppia

La Fiorentina fa 2 a 2 contro il Parma. Nel primo tempo la Viola soffre e Walter Gargano ne approfitta portando avanti i ducali. Nel secondo tempo Gonzalo Rodriguez, di testa, pareggia i conti. Nel finale Juan Manuel Vargas, a sorpresa, fa 2 a 1.  Nel finale Massimo Gobbi pareggia i conti. 

>> LA CRONACA DEL MATCH <<


I VOTI
FIORENTINA (4-3-2-1):
Neto 4; Roncaglia 6 (74' Cuadrado 6), Rodriguez 6,5, Savic 5,5, Alonso 5,5; Pizarro 6; Aquilani 5,5, Borja Valero 6,5, Joaquin 6, Wolski 5 (46' Vargas 6,5); Rossi 6 (36' Rebic 6). A disposizione: Munua, Compper, Tomovic, Vecino, Bakic, Fernandez, Ilicic, Iakovenko, Ambrosini, Matos. Allenatore: Montella.
PARMA: (3-5-2): Mirante 6; Cassani 6,5, Felipe 6, Lucarelli 6,5; Biabiany 6, Marchionni 6, Gargano 6,5, Parolo 6, Gobbi 6; Cassano 5,5 (74' Rosi 6), Palladino 6 (65' Sansone 6). A disposizione: Bajza, Pavarini, Mesbah, Benalouane, Mendes, Valdes, Munari, Acquah, Okaka. Allenatore: Donadoni.

FOTO - Fiorentina-Parma | By Infophoto

MIGLIORI TODAY
Vargas 6,5 - Il peruviano entra e torna protagonista in viola dopo una vita. Cambia l'inerzia del match e segna il gol decisivo.
Rodriguez 6,5 - Ha la sfortuna di deviare in gol il tiro di Gargano ma nelle ripresa è bravissimo a trovare il gol del pari e a comandare la difesa. 
Borja Valero 6,5 - E' ovunque. Da equilibrio al centrocampo svariando da sinistra a destra e, in fase offensiva, aiuta Rossi e Wolski. 

PEGGIORI TODAY
Neto 4 - Nel primo tempo para bene su Parolo, Cassani e Palladino. Poi in occasione del gol di Gargano è lento e distratto. Nel finale è a dir poco goffo e Gobbi ne approfitta. 
Wolski 5 - Il polacco prova ad aiutare Pepito Rossi ma il suo apporto è un po' anonimo. Tentenna troppo e appare un po' troppo timido quando è chiamato al tiro.
Alonso 5,5 - Il Parma attacca praticamente solo nella sua zona. Lo spagno si difende come può ma va in difficoltà. Per sua fortuna Biabiany non azzanna mai la giugulare.

Aquilani 5,5 - Si vede poco. L'ex centrocampista di Roma e Liverpool rimane spesso in mezzo tra Gargano e Parolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Parma 2-2, le pagelle: Vargas top e Neto flop

FirenzeToday è in caricamento