rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: Tevez non ci sarà

La Viola non si nasconde e lancia la sfida: Pizarro non sarà in campo al Franchi, possibilità di recupero per Savic e Pasqual

La Fiorentina affronta la Juventus nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Vincenzo Montella presentando la sfida del Franchi non si è nascosto, puntando alla finale grazie anche alla vittoria dell'andata finita 2-1 per i viola con doppietta di Salah: "Fosse stato per noi, avremmo chiuso la pratica già a Torino, senza giocare il ritorno - ha sorriso il tecnico viola -. Battute a parte, il nostro pubblico ci starà particolarmente vicino, la partita persa l'anno scorso in Europa League con la Juve ci ha insegnato che dobbiamo sfruttare al meglio le nostre virtù".

Non ci sarà Pizarro, buone chance di recupero invece per Savic e Pasqual, anche se conterà moltissimo la rifinitura pre gara. Sono 85 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Firenze con bilancio di 30 successi della Fiorentina, 34 pareggi e 21 vittorie bianconere. Fiorentina a segno in una sola delle ultime 6 gare casalinghe ufficiali contro la Juventus, nel giorno dell'ultimo successo viola, 4-2 il 20 ottobre 2013, in serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2)
: Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Salah, Gomez. A disp.: Lupatelli, Rosati, Pasqual, Richards, Rosi, Tomovic, Diamanti, Ilicic, Kurtic, Gilardino. All.: Montella. 
Juventus (4-4-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Padoin, Sturaro; Pereyra; Llorente, Morata. A disp.: Buffon, Caceres, De Ceglie, Ogbonna, Marchisio, Marrone, Pepe, Matri. All.: Allegri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: Tevez non ci sarà

FirenzeToday è in caricamento