rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Genoa 0-0, le pagelle dei viola: Dragowski abbassa la saracinesca, male Pezzella

I giudizi dei gigliati dopo il pari a reti bianche contro i liguri: prova da ricordare per il portiere polacco, serata meno brillante per il capitano e per gli avanti viola

La Fiorentina deve accontentarsi soltanto di un pareggio nel match contro il Genoa. Bicchiere mezzo vuoto per i viola, che potevano sfruttare meglio il fattore campo, mezzo pieno se invece si guarda al rigore neutralizzato da Dragowski che ha evitato guai peggiori. Da incorniciare la prova del portiere polacco che oltre al penalty ha compiuto altre parate decisive. Meno esaltante la partita degli attaccanti, rimasti con le polveri bagnate.

I migliori Today

Dragowski 8: Oltre a disinnescare l'infallibile criscito dal dischetto (ne aveva realizzati 12 su 12 in carriera) compie una serie di interventi determinanti, tra cui quello su Pinamonti. Se la Fiorentina ottiene almeno un punto da questa sfida il merito è soprattutto del polacco.

Lirola 6,5: Lo spagnolo si conferma in grande crescita. A volte si ha l'impressione che corra su un binario. Dalle sue progressioni palla al piede nascono alcune delle iniziative più interessanti dei viola.

Castrovilli 6,5: Fin quando resta in campo è uno dei più dinamici e qualitativi della Fiorentina. Poi un leggero malessere lo costringe ad abbandonare il campo e la squadra accusa pesantemente la sua uscita.

Chiesa 6: Cerca di essere il più possibile nel vivo del gioco ma gli manca il guizzo vincente.

I peggiori Today

Pezzella 5: Un altro errore da matita blu dopo quello con il Bologna. Commette un fallo ingenuo in un'azione in cui sarebbe stato più giusto temporeggiare, visto anche il ritorno di Caceres. Per fortuna non compromette il risultato.

Benassi 5,5: Prestazione in controtendenza rispetto alle ultime uscite in cui si era fatto apprezzare come uno dei migliori. In alcuni frangenti sembra girare a vuoto.

Venuti 5,5: Dopo un buon inizio con qualche pallone interessante scodellato nel mezzo abbassa il raggio d'azione e finisce per patire l'intraprendenza di Ghiglione.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Genoa 0-0

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli (65' Eysseric), Venuti (81' Olivera); Cutrone (59' Vlahovic), Chiesa. A disp.: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Olivera, Terzic, Ranieri, Zurkovski, Badelj, Sottil, Ghezzal, All.: Iachini

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Behrami (89' Jagiello), Schøne, Sturaro, Barreca; Pandev (61' Sanabria), Favilli (70' Pinamonti). A disp.: Marchetti, Radu, Goldaniga, El Yamiq, Eriksson, Destro, Agudelo, Ankersen, Pajac. All.: Nicola

Arbitro: Orsato di Schio
Note - ammoniti Pezzella, Milenkovic, Caceres, Venuti (F), Schøne, Favilli, Sturaro (G)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 0-0, le pagelle dei viola: Dragowski abbassa la saracinesca, male Pezzella

FirenzeToday è in caricamento