rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni: Salah con Gomez

Montella: "La mia squadra non meritava i fischi di lunedì, quando sono ingiusti io intervengo a difesa del mio gruppo"

La Fiorentina affronta la Dinamo Kiev nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Montella dovrebbe mantenere il 4-3-3 dell'andata. In difesa ci saranno Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic e Marcos Alonso. Scelte quasi obbligate in attacco: torneranno dal primo minuto Mario Gomez e Salah. 

"Teniamo moltissimo a questa Europa League sappiamo che è un cammino difficile ma proveremo ad andare fino in fondo", ha detto Montella in conferenza stampa rilanciando poi il suo futuro, ancora in viola: "Ho voglia di restare a Firenze, nel momento in cui capirò di non poter dare più nulla alla Fiorentina sarò il primo a mettermi da parte, questo la società lo sa a prescindere da clausole e contratti". Infine un appello ai tifosi: "La mia squadra non meritava i fischi di lunedì, quando sono ingiusti io intervengo a difesa del mio gruppo, comunque tutto questo ci ha dato carica e sono sicuro che domani come altre volte ci sarà il vero tifo".

La Fiorentina ospita la Dinamo Kiev per la terza volta nelle coppe europee, ma sempre in versione ex sovietica: 0-0 nella Coppa dei Campioni 1969/70 e 1-0 viola nella Coppa Uefa 1989/90, con quest'ultima partita che venne disputata sul neutro di Perugia. La Fiorentina ospita un club ucraino per la terza volta: nei due precedenti ha sempre vinto.

La Viola gioca per la nona volta in casa un match di ritorno nelle classiche coppe europee dopo avere pareggiato in trasferta 1-1 la sfida d'andata. In sei di questi otto precedenti occasioni ha superato il turno. Panchina numero 200 in carriera per Montella. Dirige lo svedese Eriksson. 

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3):
Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Borja Valero, Badelj, Fernandez; Salah, Gomez, Joaquin. Allenatore: Vincenzo Montella.
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy; Silva, Vida, Khacheridi, Antunes; Rybalka, Sydorchuk; Yarmolenko, Belhanda, Lens; Kravets. Allenatore: Serhiy Rebrov.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni: Salah con Gomez

FirenzeToday è in caricamento