rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Cagliari 0-0 | Fischi tanti, gol nessuno

Partita noiosa al Franchi di Firenze, che termina a reti inviolate. Fiorentina e Cagliari si affrontano in un match tranquillo, con poco agonismo e forza sulle gambe

Una partita che già definire tale è esagerato. Probabilmente le due squadre avrebbero fatto più bella figura a far giocare le squadre Primavera, il pubblico fischia sonoramente.

IL MATCH - Formazioni totalmente rivoluzionate dai due tecnici. I viola presentano molti giocatori poco utilizzati nel corso della stagione, per i sardi inedito attacco Nenè-Ribeiro. I tifosi viola fanno intendere chiaramente di non volere Ranieri come prossimo allenatore, anche a causa del suo passato juventino: Andrea Della Valle, dopo i cori, va via. Guaio muscolare per Marchionni, entra Salifu. Ritmi lentissimi, a livello di qualità di gioco sicuramente Fiorentina e Cagliari sono tra le peggiori squadre dell'intera Serie A. Oggi non stanno facendo nulla per smentire quanto detto sopra, eppure non c'è nemmeno l'assillo del risultato. Meglio il Cagliari della Fiorentina, maggior predominio territoriale dei rossoblu. Nella ripresa la partita è sempre gestita dal Cagliari, tuttavia l'impressione è che per vedere un goal dovremo attendere un calcio piazzato o la prodezza di un singolo. Entrambe le squadre hanno trame di gioco sterili e lente.

LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO: FIORENTINA-CAGLIARI 0-0 
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Camporese, Natali, Felipe;De Silvestri (3' st Cassani),Marchionni (17' pt Salifu),Kharja, Salifu, Lazzari( 20' st Acosty), Pasqual; Olivera; Cerci. A disp.: Manfredini, Rozzio, Behrami, Romulo, . All.: Guerini. 
Cagliari (4-3-3): Avramov; Perico, Astori, Canini (25' stMurru), Ariaudo; Dessena, Conti, Nainggolan; Ekda (21' st lbarbo), Thiago Ribeiro (44' st Eriksson), Nené. A disp.: Agazzi, , Gozzi, , Bovi, , Larrivey. All.: Ficcadenti.
Arbitro: Gallione
Ammoniti: 25' pt Conti (C), 13' st Cerci (F), 17' st Dessena (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cagliari 0-0 | Fischi tanti, gol nessuno

FirenzeToday è in caricamento