rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Festa tricolore al Mugello Circuit per l'ACI Racing: vincono Giancarlo Fisichella e Kimi Antonelli

Oltre 200 piloti in pista

Un’edizione entusiasmante quella che si è disputata all’Autodromo Internazionale del Mugello per l’ACI Racing Mugello. Con oltre duecento piloti in pista e le colline toscane a fare da sfondo, è stata una 3 giorni straordinaria all’insegna delle quattro ruote. Tante le star presenti: da Jorge Lorenzo a Giancarlo Fisichella per arrivare al duello Ferrari Academy- Mercedes Academy di Rafael Camara e Kimi Antonelli o al figlio Nicola Larini, Davide. 

Sette le categorie che si sono sfidate lungo le 15 curve del circuito toscano: TCR Italy, Euro4 Championship, Mini Challenge, BMW M2 Racing Cup Italy, Porsche Carrera Cup, C.I. Gran Turismo Endurance e la Formula Regional European Championship by Alpine.

“Le gare sono così, bella partenza, abbiamo lottato. A pochi giri dalla fine mi sono girato perdendo la quarta posizione. Sarebbe stato il miglior piazzamento di sempre”, così Jorge Lorenzo, 5 volte campione del mondo MotoGP, al termine di Gara 2 della Porsche Carrera Cup. A lungo tra podio e top-5, a causa di un testacoda all’Arrabbiata 2 conclude decimo, ma sicuramente soddisfatto per questa gara che sicuramente è la più bella da quando corre in questa competizione. A vincere è Cerqui. Completano il podio Agostini e Malucelli, nuovo leader in campionato mentre Quaresmini è costretto al ritiro.E se le premesse dopo la vittoria di Pergusa c’erano tutte, Giancarlo Fisichella, insieme a Tommaso Mosca, non ha deluso vincendo il C.I. Gran Turismo Endurance su Ferrari: “Il risultato a casa lo abbiamo portato. Ci siamo un pochino complicati la vita da soli, però alla fine il passo c’era. Siamo contentissimi per questa vittoria e pensiamo già a Monza”.

Dopo l’ottimo podio del sabato e la pole position della domenica mattina, Kimi Antonelli vince gara 2 della Formula Regional sul compagno di squadra Rafael dopo il secondo posto del sabato: “Anche questa volta il Mugello è stato speciale per me. È stata una gara difficile, però abbiamo gestito tutto alla grande. L’obiettivo è guardare avanti visto che siamo molto vicini in campionato”.

Battuto ma non sconfitto gli ha risposto il suo compagno di squadra Rafael Camara, pilota della Ferrari Academy: “Ho avuto un ottimo passo e ho lottato fino alla fine per la vittoria. Sono molto contento per l’ottima gara e per il risultato conquistato dal team. È sempre bello correre qua al Mugello”. L’Aci Racing Mugello vi dà appuntamento a fine settembre (29-30 e 1 ottobre) per vivere di nuovo una 3 giorni imperdibile all’Autodromo del Mugello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa tricolore al Mugello Circuit per l'ACI Racing: vincono Giancarlo Fisichella e Kimi Antonelli

FirenzeToday è in caricamento