rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Empoli-Latina 3-1 | Maccarone e Tavano: gli azzurri dominano all'esordio

Al Castellani il campionato cadetto per i toscani viene bagnato dai gol di Maccarone (doppietta) e Tavano in avvio. Segna Morrone per i pontini

L'Empoli, all'esordio, abbatte il Latina per 3 a 1. Al Castellani inizia il campionato cadetto per i toscani sotto la stella di Massimo Maccarone che firma l'uno a zero poco dopo bissato da Francesco Tavano che su rigore stende i pontini. Passano una manciata di minuti e Big Mac fa 3 a 0. Nella ripresa Morrone firma il gol della bandiera. 

IL MATCH - La seconda ai playoff contro la neo promossa. Si riparte. Dopo 70 secondi subito un colpo di testa di Jefferson che però non impensierisce Bassi che blocca. Meglio il Latina in avvio. Al minuto 11 Verdi entra in area da sinistra e guadagna un angolo, il primo. Batte Valdifiori, respinge il portiere. L'Empoli alza il ritmo e segna. Al 14' Maccarone riceve da Verdi, entra in area, tocco del portiere che va far uscire la palla dalla porta ma lui la rimette dietro. 

L'Empoli vola sulle ali dell'entusiasmo e podo dopo fa 2 a 0. Tavano messo giù dal portiere: è rigore. Dal dischetto il bomber azzurro non sbaglia e al 16' è 2 a 0 per i ragazzi di Sarri. Al 21' giallo per Baldan che stende Maccarone al limite della propria area. La punizione è da posizione ghiotta: Maccarone non sbaglia e fa 3 a 0. Super Empoli in questo avvio. Al 25' azzurri ancora vicini al gol: Verdi entra in area, calcia ma Iacobucci con una gamba respinge il suo tiro. Angolo. Schema da angolo con Croce che la mette in mezzo per la respinta di testa di De Gioiosa.

Al 27' Maccarone parte a sinistra, entra in area, serve rasoterra Tavano che va di piatto: palla alta. Alla mezzora Maccarone entra in area da sinistra, gioco di piedi, poi tira ma stavolta Iacobucci a terra la fa sua. Al 38'  Maccarone vicino alla tripletta. Riceve da Tavano, si defila sulla sintra, sgancia una bomba che Iacobucci blocca. Finisce così il primo tempo.

All'ottavo della ripresa rigore per il Latina con espulsione di Laurini per fallo di mano da terra. Empoli in 10 uomini. Tira Chiricò ma Bassi lo ipnotizza parando il penalty. Al 30' Latina vicinissima al gol con Negro che prende una traversa piena. Al 32' gol del Latina. Morrone riceve all’ingresso della nostra area e può piazzare all’angolino destro di Bassi. Al 37' espulso Bruno per un fallo da ultimo uomo su Verdi al limite d’area. Anche il Latina in 10. 

TABELLINO
EMPOLI:
Bassi; Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj; Moro; Valdifiori; Croce; Verdi; Tavano; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Accardi; Mario Rui; Ronaldo; Signorelli; Pucciarelli; Mchedlidze.
LATINA: Iacobucci; Baldan; Cottafava; De Gioisa; Milani; Morrone; Bruno; Alhassan; Negro; Jefferoson; Chiricò. A Disp: Ioime; Brosco; Bruscagin; Barraco; Ristovski Cejas; Cisotti.
ARBITRO: Sig. Aureliano di Bologna.  Assistenti: Vicinanza/Alassio
MARCATORI: 14′ Maccarone; Tavano (R); 22′ Maccarone; 77′ Morrone
AMMONITI: 21′ Baldan (L); 31′ Moro (E); 63′ Morrone (L)
ESPULSI: 54′ Laurini (E); 82′ Bruno (L) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Latina 3-1 | Maccarone e Tavano: gli azzurri dominano all'esordio

FirenzeToday è in caricamento