rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Torino-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in TV

Le ultime dei due schieramenti in vista della partita di sabato 2 marzo alle 20:45 valevole per la 27ª giornata di Serie A

La Fiorentina ritrovato smalto dopo la vittoria dello scorso turno contro la Lazio arrivata grazie a una prestazione esaltante, in un momento non semplice per la squadra di Vincenzo Italiano.

Aver vinto in uno scontro diretto con una rivale per i piazzamenti europei che contano in maniera convincente rappresenta una grande iniezione di fiducia per la formazione viola, che domani sera dovrà vedersela in trasferta contro il Torino (ore 20:45) giovedì 7 marzo affronterà il Maccabi Haifa nella gara dell'andata degli ottavi di finale di Conference League, e domenica 10 ospiterà la Roma in un altro delicato snodo per l'Europa.

Torino-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

Come arriva il Torino

Per la partita contro i viola Ivan Juric dovrà fare a meno degli indisponibili Schuurs, Vojvoda, Tameze e Lovato, ma recupera Buongiorno che sarà al fianco di Djidji e Rodriguez nella linea difensiva a tre davanti al portiere Milinkovic-Savic. Bellanova e Lazaro agiranno sulle corsie estrerne, mentre centralmente la scelta dovrebbe ricadere su Ricci e Linetty. Vlasic agirà da trequartista alle spalle di Zapata e Sanabria.

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano a Torino non recupera Martinez Quarta, colpito da una colica renale e già out contro la Lazio, di una  oltre che su Kouamé, e neanche Kouame (in via di guarigione dall'infezione malarica), Christensen (tornerà a metà marzo dopo essersi operato al menisco) e Castrovilli. In compenso l'allenatore dei viola porterà in panchina Dodô. Il 4-2-3-1 del tecnico gigliato dovrebbe prevedere la linea difensiva composta da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. In mediana potrebbe esserci spazio per Arthur e Mandragora (in vantaggio su Duncan). Sulla trequarti Nico González e Sottil agiranno sugli esterni, mentre Beltrán verrà confermato sottopunta alle spalle di Belotti, grande ex della partita.

Fiorentina, designato l'arbitro per la sfida col Torino: bilancio ok ma occhio ai rigori

Torino-Fiorentina: probabili formazioni

TORINO (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arhtur, Mandragora; N. González, Beltrán, Sottil; Belotti. All. Italiano

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Dei Giudici – Barone
IV: Marinelli
VAR: Sozza
AVAR: Di Paolo

Torino-Fiorentina: dove vederla in TV e in streaming

Torino-Fiorentina, in programma sabato 2 marzo alle 20:45 allo Stadio "Olimpico Grande Torino" verrà trasmessa in streaming su Dazn e in tv su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in TV

FirenzeToday è in caricamento