rotate-mobile
Calcio

Spezia-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui aquilotti e gigliati potrebbero scendere in campo oggi pomeriggio alle 15:00 al Picco per la 12ª giornata di Serie A

Archiviata la vittoria in Conference contro il Basaksehir, la Fiorentina si rituffa nel campionato di Serie A, dov'è attesa dalla trasferta sul campo dello Spezia. 

Una partita sempre speciale per Vincenzo Italiano, ex allenatore dei liguri con cui ha conquistato la promozione in A e una impensabile salvezza, anche se nello scorso campionato, alla prima da avversario l'accoglienza del Picco non fu delle migliori (e anche oggi si prevede il tutto esaurito). 

Attualmente Spezia e Fiorentina occupano rispettivamente il sedicesimo e il quattordicesimo posto in classifica, tuttavia, a dividere le due squadre c'è un solo punto a favore dei viola che ne hanno totalizzati 10 nelle 11 partite fin qui disputate. A dirigere l'incontro, il cui fischio d'inizio è fissato alle 15:00, sarà il signor Davide Massa di Imperia, arbitro che ha diretto i viola in 17 occasioni nel campionato di massima serie con un bilancio di 6 vittorie, 7 pareggi e 4 ko.

Come arriva lo Spezia

Gotti dovrà rinunciare ai due indisponibili Bastoni e Kovalenko. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico degli aquilotti, dove sarà l'ex Dragowski a difendere i pali, il terzetto difensivo sarà composto da Ampadu, Kiwior e Nikolaou. A centrocampo Holm e Reca saranno gli esterni, mentre nel cuore della mediana agiranno Ekdal, Bourabia e l'altro ex Agudelo. In attacco dovrebbe esserci la coppia Gyasi-Nzola.

Come arriva la Fiorentina

Nella Fiorentina, oltre al lungodegente Castrovilli, mancheranno ancora i due esterni Sottil e González. Italiano dovrebbe riproporre il 4-3-3 nonostante il 4-2-3-1 delle ultime uscite. Tra i pali tornerà Terracciano, mentre la difesa sarà probabilmente composta da Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo con Amrabat ci saranno Bonaventura e Mandragora, mentre le opzioni per l'attacco prevedono Jovic affiancato da Ikoné e Kouamé.

Spezia-Fiorentina: probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi, Nzola. All. Gotti

FIORENTINA  (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Passeri – Costanzo
IV: Santoro
VAR: Paterna
AVAR: Di Paolo

Spezia-Fiorentina: dove vederla in diretta tv e in streaming

La partita del 12° turno di Serie A, Spezia-Fiorentina, in programma allo stadio Alberto Picco alle ore 15:00 verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Inoltre, chi è abbonato a Sky e DAZN potrà guardare la partita su Zona DAZN (canale 214).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento