rotate-mobile
Calcio

Serie D, tutto facile per lo Scandicci: 4-0 al Salsomaggiore e speranze play out riaccese

Gianassi, Gozzerini, Saccardi e Borgarello regalano ai Blues una vittoria preziosissima per le speranze salvezza

Lo Scandicci ottiene tre punti importantissimi per la corsa ai play-out. Contro il Salsomaggiore già retrocesso, i Blues dominano in lungo e in largo, vincendo 4-0 una partita senza storia. Si riaccendono quindi le speranze salvezza per i fiorentini, che grazie a questa vittoria sorpassano nuovamente la Bagnolese, portandosi a quota 39. I fiorentini fin dai primi minuti giocano con personalità e determinazione, e passano in vantaggio al 26' con Gianassi, che con un bel pallonetto porta avanti lo Scandicci. 

L'inizio di ripresa è ancora a tinte Blues: prima Gozzerini, servito da Brega in area, raddoppia, poi Saccardi fa tris incanalando definitivamente la partita. All'86' arriva anche il poker, firmato dal rientrante Borgarello. Per la squadra di Taccola sarà quindi fondamentale l'ultima sfida di domenica prossima contro il Prato per centrare i play-out. 

Salsomaggiore-Scandicci, il tabellino

SALSOMAGGIORE: Frattini, Ziliotti, Morigoni, Bran, Orlandi, Furlotti, Brasacchio, Pedretti, Berti, Bernasconi, Kamisi. A disposizione: Mora, Sospiri, Dattaro, Habachi, Catelli, Papi, Fanzaghi, Selloum, Salsa. Allenatore: Bonini Lauro.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Paparusso, Sinisgallo, Francalanci, Santeramo, Gianassi, Tacconi, Gozzerini, Brega, Saccardi. A disposizione: Dainelli, Edu Mengue, Frascadore, Ghinassi, Discepolo, Di Blasio, Vitali Borgarello, Bartolozzi, Grillo. Allenatore: Mirko Taccola.

ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento

RETI: 26' Gianassi, 55' Gozzerini, 57' Saccardi, 86' Borgarello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, tutto facile per lo Scandicci: 4-0 al Salsomaggiore e speranze play out riaccese

FirenzeToday è in caricamento