rotate-mobile
Calcio

Serie D, ecco le prime conferme nella rosa del Figline

Due giocatori che hanno fatto la differenza saranno ancora a disposizione nella squadra di mister Tronconi

Dopo l'arrivo di Andrea Agatensi come direttore sportivo, in casa Figline iniziano ad arrivare le prime conferme per la rosa 2023/24. La più importante è sicuramente quella del capitano Gabriele Vangi, oltre che bomber della squadra gialloblu. 

"La società ASD Figline 1965 - si legge nel comunicato ufficiale - è lieta di annuciare la prima importante riconferma della stagione, naturalmente partiamo dal Capitano. Gabriele alla 5° Stagione a Figline si lega ulteriormente ai colori Gialloblù in vista del ritorno in Serie D, dopo la fantastica cavalcata della passata stagione culminata con la vittoria del campionato Di Eccellenza Toscana. Decisivo in campo con le sue 17 reti all'attivo e determinante come presenza fissa nel gruppo squadra, confermando il proprio ruolo di leader all'interno dello spogliatoio".

Oltre a quella dell'attaccante, arriva la conferma anche per un altro tassello importante per la squadra di Stefano Tronconi, ovvero quella di Gioele Zellini, che si appresta a vivere la sua seconda stagione con i colori gialloblu da protagonista. "Sicuramente il calciatore che ha fatto il salto di qualità maggiore e crediamo che la strada intrapresa lo porterà ulteriormente in alto - scrive il Figline nella nota ufficiale -. Partito da esterno basso, ma quasi subito spostato 20 metri più avanti a sfornato assist e goal come non mai, arrivando, per la prima volta in carriera, in doppia cifra con 12 reti. Si ricompone quindi la coppia goal che ha fatto innamorare i nostri tifosi e che promette scintille".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, ecco le prime conferme nella rosa del Figline

FirenzeToday è in caricamento