rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato si gioca la salvezza contro l'Olbia

Sfida delicatissima al Brilli Peri quella tra i toscani e la formazione sarda

Quella di domani (ore 14:30) contro l'Olbia, è una sfida da dentro o fuori per il San Donato Tavarnelle. Dopo la sconfitta contro l'Ancona, che ha interrotto una striscia positiva di sei risultati, i gialloblu si giocano al Brilli Peri una grossa fetta di salvezza. La formazione sarda infatti si trova appaiata al quindicesimo posto in classifica con 31 punti, gli stessi dei fiorentini. Va da sé che per la squadra di Buzzegoli vincere diventa obbligatorio per scavalcare una diretta concorrente e portarsi nella zona che porta alla zona della salvezza diretta.

Non sarà di certo una partita facile, in quanto l'Olbia, nonostante l'ultima sconfitta contro l'Imolese, è reduce da un ottimo periodo, dove i biancocelesti hanno ottenuto grandi risultati, come la vittoria sul Fiorenzuola e col Gubbio e i pareggi contro Entella e Ancona. Guardando invece i numeri, si prospetta una partita equilibrata: sono 32 i gol fatti da entrambe le squadre, mentre sui gol subiti c'è una differenza di due reti: 42 quelle subite dell'Olbia, 44 quelle prese dal San Donato. 

Fondamentale per i toscani il rientro di Federico Russo, faro della squadra insieme a Ubaldi. Quello di domani sarà il secondo confronto ufficiale tra le due squadre. L'unico precedente risale alla gara di andata di questa stagione, terminata 2-2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato si gioca la salvezza contro l'Olbia

FirenzeToday è in caricamento