rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il San Donato affronta la Lucchese nel turno infrasettimanale

I gialloblu a caccia di rivalsa dopo la pesante sconfitta contro la Reggiana

Il turno infrasettimanale offre al San Donato Tavarnelle l'occasione di rifarsi subito dopo il ko per 3-0 contro la capolista Reggiana. Questa sera infatti (ore 21, diretta su Eleven Sports e Sky diretta gol), i gialloblu affronteranno in trasferta la Lucchese. I rossoneri occupano la nona posizione in campionato con 34 punti, 11 in più dei fiorentini. Sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Rimini e nelle ultime sei gare hanno vinto solo una volta ( 2-0 in trasferta contro l'Imolese).

La squadra del duo Buzzegoli-Ghizzani, al 17° posto con 23 punti, ha estremo bisogno di un risultato positivo per non scendere nuovamente nelle zone calde della classifica. In merito a questo, una notizia positiva è il recupero di Federico Russo, giocatore imprescindibile per questa squadra, che torna tra i convocati. Assenti invece Calamai, Nunziatini e Pezzolla, così come Ubaldi, squalificato nella gara contro la Reggiana. 

Dando un occhio alle statistiche, la Lucchese è una squadra con un andamento perfettamente equilibrato sia in casa che in trasferta (17 punti fatti in casa e 17 fuori). Dato dimostrato anche dai gol fatti e subiti, con 12 reti fatte in casa e 11 in trasferta e 11 gol subiti in casa e 9 in trasferta. Quella che andrà in scena al Porta Elisa sarà la seconda sfida ufficiale tra queste due squadre. All'andata la Lucchese si impose al Brilli Peri 2-0, grazie alle reti di Semprini e al rigore di Bianchimano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato affronta la Lucchese nel turno infrasettimanale

FirenzeToday è in caricamento