rotate-mobile
Calcio

Serie C, troppa Reggiana per il San Donato Tavarnelle: al Brilli Peri termina 3-0 per i granata

Sconfitta netta per i gialloblu che hanno giocato per tutto il secondo tempo con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Ubaldi

Troppa Reggiana per il San Donato Tavarnelle. Contro la capolista del girone B il San Donato Tavarnelle cade al Brilli Peri con un netto 3-0. Una sconfitta che ci sta nel cammino dei gialloblu, che devono subito archiviare per preparare al meglio la prossima gara con la Lucchese. Fin dai primi minuti i granata danno la sensazione di essere pericolosi ogni volta che si avvicinano negli metri, e infatti la rete del vantaggio arriva al 14', con un tocco sfortunato di Cardelli, che su cross di Kabashi infila il pallone nella propria porta. I fiorentini fanno grande fatica nel trovare spazi, la Reggiana crea occasioni, e sfiora il raddoppio al 23', con Pellegrini che sbaglia un rigore in movimento. Nel finale di primo tempo il San Donato prende coraggio e ci prova con un colpo di testa che termina di poco alto sulla traversa. La gara si chiude virtualmente al 45', quando Ubaldi, già ammonito, compie un brutto fallo su Nardi, guadagnandosi il secondo giallo.

Nella ripresa la Reggiana, in vantaggio di un gol e di un uomo, gestisce il gioco e chiude definitivamente i conti al 54', con Pellegrini che sfrutta una respinta e col mancino buca Cardelli. Al 67' emiliani che calano il trism con il bel gol di Laezza che calcia al volo e beffa nuovamente Cardelli. Nel finale a cercare il gol della bandiera è Marzierli, con la sua conclusione che termina di poco fuori. San Donato che rimane quindi a quota 23 punti al sedicesimo posto, in vista della trasferta di Lucca, dove gli uomini di Buzzegoli dovranno cercare di tornare a casa con un risultato positivo per non scivolare nuovamente nelle zone calde della classifica. 

San Donato Tavarnelle-Reggiana, il tabellino

SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli, Montini, Siniega, Brenna, Carcani; Regoli, Sepe, Bianchi; Noccioli; Galligani, Ubaldi. A disposizione: Biagini, Campinotti, Gorelli, Marzierli, Russo, Borghi, Gerardini, Bovolon, Rossi A., Rossi E., Contipelli, Giana, Viviani. Allenatore: Buzzegoli.

REGGIANA (3-5-2): Venturi, Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabshi, Buroni, Cigarini, Nardi; Pellegrini, Capone. A disposizione: Voltolini, Vallocchia, Rosafio, Lanini, Fiamozzi, Varela, Cremonesi, Montalto, Chiiesa, Sciaudone. Allenatore: Diana.

ARBITRO: Centi di Terni.

RETI: 14' autogol Cardelli,  54' Pellegrini, 67' Laezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, troppa Reggiana per il San Donato Tavarnelle: al Brilli Peri termina 3-0 per i granata

FirenzeToday è in caricamento