rotate-mobile
Calcio

Serie D, quella con la Sangiovannese una gara da non sbagliare per il San Donato: i numeri della sfida

Le statistiche della gara valida per la quinta giornata del campionato

La gara con la Sangiovannese rappresenta un'occasione per il San Donato Tavarnelle. I gialloblu sono in un trend positivo: reduce da due pareggi e una vittoria, la squadra di Collacchioni si trova a metà classifca con 6 punti. Ottenere una vittoria contro la formazione aretina vorebbe dire scalare posizioni e continuare questa striscia positiva. Dall'altra parte la Sangiovannese non se la passa meglio, in quanto i biancocelesti, in zona retrocessione con 4 punti, sono reduci dalla sconfitta nel derby contro l'Aquila Montevarchi. 

Serie D, il Figline ospita il Montevarchi per tornare alla vittoria: i numeri della sfida

Serie D, il Certaldo a caccia di punti salvezza nello scontro diretto col Sangiuliano: i numeri della sfida

Eccellenza, il programma della 6° giornata: big match per lo Scandicci, il Montespertoli in cerca di continuità

Promozione, il programma della 5° giornata: l'Affrico può allungare in vetta, il San Piero all'esame Luco

Dando uno sguardo ai numeri, la Sangiovannese finora ha segnato 4 reti contro le 3 del San Donato Tavarnelle, che rappresenta il peggior attacco insieme a Real Forte Querceta, Vivi Altotevere e Follonica Gavorrano. Se l'attacco stenta, in casa gialloblu brilla la difesa: sono 4 infatti le reti subite in 5 giornate, dato che certifica la retroguardia fiorentina come una delle migliori del girone. 8 invece sono le reti subite dalla Sangiovannese. 

Finora la Sangiovannese ha fatto punti solo in casa, dato questo che non fa sorridere il San Donato per questo weekend. Degli 8 gol subiti, solo 1 è stato preso in casa dagli aretini. Quello di domenica (ore 15) sarà il sedicesimo confronto tra queste due formazioni. Nei precedenti regna l'equilibrio: 6 sono le vittorie del San Donato così come quelle della Sangiovannese, 3 i pareggi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, quella con la Sangiovannese una gara da non sbagliare per il San Donato: i numeri della sfida

FirenzeToday è in caricamento