rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, le viola calano il poker con il Pomigliano

Partita dominata da parte della formazione di De La Fuente, che si impone sulle campane grazie alle reti di Catena, Boquete, Longo e Hammarlund

La Fiorentina cala il poker. Tutto facile per le viola nella trasferta col Pomigliano, gara valevole per la quarta giornata del campionati di Serie A Femminile, che domina e vince 4-0, guadagnandosi per qualche ora la testa della classifica. La partita prende già una chiara direzione dopo soli tre minuti, con il rigore conquistato da Lundin, diventata ormai quasi una specialista nel guadagnarseli dopo i due della scorsa gara col Napoli. Sul dischetto va Boquete, che spiazza Buhigas ma allarga troppo la conclusione che termina a lato. La gioia per la Fiorentina è rimandata al 18', quando a portare in vantaggio le gigliate è Catena, che dopo una respinta della traversa sul suo tiro, non sbaglia il tapin vincente per l'1-0. Le viola continuano a tenere in mano il pallino del gioco, e vanno vicine al raddoppio prima con la conclusione di Breitner che viene salvata sulla linea, e poi col tiro di Lundin che esce di poco. Il 2-0 arriva poco prima dell'intervallo con Boquete, che si fa perdonare per il rigore fallito mettendo in rete una conclusione di Lundin respinta.

Al 50' si fa vedere Ippolito, che fallisce una ghiotta occasione per accorciare le distanze con Szymanowski, che da pochi metri sbaglia tutto calciando clamorosamente fuori. Quello delle campane è solo un fuoco di paglia, perché al 67' la Fiorentina mette l'ipoteca sulla partita siglando il 3-0: ennesima super giocata di Boquete che trova Longo sul filo del fuorigioco. Dribbling in area su Novellino e poi mancino perfetto a trafiggere Buhigas. Dieci minuti più tardi c'è glora anche per Hammarlund, che sfrutta un assist di tacco di Catena e col mancino batte per la quarta volta Buhigas. Nel recupero magra consolazione per il Pomigliano, che segna il gol della bandiera su calcio di rigore con Ippolito. Viola che con questa vittoria sale a quota 10, sperando in un passo falso delle capoliste Roma e Juventus per arrivare al meglio alla sfida di domenica prossima contro le bianconere. 

Pomigliano-Fiorentina, il tabellino

POMIGLIANO (42-3-1): Buhigas; Harvey, Caiazzo, Rabot, Novellino; Ferraia, Di Giammarino; Nambi, Ippolito, Martine; Szymanowski. A disposizione: Fusini, Manca, Tengue, Gavillet, Bourgouin, Apicella, Corrado, Battistini, Domi. Allenatore: Sossio Finestra.

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Færge, Tortelli, Georgieva, Erzen; Severini, Breitner; Boquete, Catena, Mijatovic; Lundin. A disposizione: Schroffenegger, Agard, Toniolo, Parisi, Longo, Spinelli, Zanoli, Kajan, Hammarlund. Allenatore: Sebastian De La Fuente. 

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido.

RETI: 18' Catena, 43' Boquete, 67' Longo, 78' Hammarlund.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, le viola calano il poker con il Pomigliano

FirenzeToday è in caricamento