rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Empoli, le pagelle: Zurkowski decisivo, bene la coppia difensiva Tonelli-Viti

Il polacco entra e decide la partita, solita grande prestazione di Henderson, convince la coppia difensiva Tonelli-Viti.

Un'altra grande prestazione da parte di tutto l'organico dell'Empoli, che ha meritato i tre punti contro un avversario sempre ostico come il Sassuolo. Il campionato è ancora lunghissimo, ma se la squadra di Andreazzoli continuerà di questo passo, fornendo questo calcio di qualità, l'Empoli può guardare con tranquillità alla fatidica quota dei 40 punti.

I migliori: 

Zurkowski 7.5: Ha fatto una cosa sola nei dieci minuti in cui è entrato, ovvero segnare il gol che vale i tre punti per l'Empoli. Quando si dice essere decisivi.

Henderson 7.5: Solita grande prestazione di qualità e sostanza dello scozzese. Ancora una volta preferito a Bajrami, sul rigore gran merito è anche suo, con quel passaggio in profondità di esterno, che ha costretto il difensore del Sassuolo ad atterrare Cutrone in area.

Viti-Tonelli 7: Ottima la prestazione del duo della difesa azzurra, precisi in tante chiusure. Provvidenziali alcuni interventi di Tonelli, che hanno permesso all'Empoli di rimanere in partita.

Cutrone 6.5: Entrato molto bene in partita, bravo in occasione del rigore a tagliare in area e beffare la retroguardia del Sassuolo.

Di Francesco 6.5: Si era sentita la sua assenza nelle ultime partite, soprattutto per la sua frizzantezza in avanti. 

Pinamonti 6.5: Anche oggi tante sportellate prese, permettendo alla squadra spesso e volentieri di guadagnare metri. Freddo dal dischetto per la rete del pareggio.

I peggiori:

Bandinelli 5: Solitamente Andreazzoli punta su di lui per i suoi inserimenti e la sua abitudine ad attaccare, caratteristiche che oggi gli sono mancate. Spesso fuori dai giochi, sostiutuito dopo poco l'avvio del secondo tempo per Cutrone. 

Sassuolo-Empoli, le pagelle complete:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan 6 (84' Harroui 5), Chiriches 5, Ferrari 6.5, Kyriakopoulos 6; Frattesi 6 (84' Muldur sv), Lopez 6, Traore 7 (70' Boga 6); Berardi 5.5, Scamacca 5 (61' Defrel 5.5), Raspadori 5 (70' Henrique 6). Allenatore: Alessio Dionisi 5.5

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6.5; Stojanovic 6.5, Tonelli 7 , Viti 7, Marchizza 6 (79' Parisi sv); Haas 6.5 (79' Zurkowski 7.5), Stulac 6 (79' Asllani 6), Bandinelli 5 (61' Cutrone 6.5); Henderson 7.5, Di Francesco 6.5 (87' Romagnoli sv); Pinamonti 6.5. Allenatore: Aurelio Andrezzoli 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Empoli, le pagelle: Zurkowski decisivo, bene la coppia difensiva Tonelli-Viti

FirenzeToday è in caricamento