rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri a caccia di un punto che permetterebbe di festeggiare l'aritmetica salvezza

Questa sera (ore 20:45) l'Empoli sfida al Ferraris la Sampdoria per chiudere la trentacinquesima giornata di campionato. Gli azzurri andranno a caccia del punto che gli servirà per festeggiare l'aritmetica salvezza, mentre per i blucerchiati ormai il campionato non ha più niente da dire, vista l'aritmetica retrocessione arrivata nello scorso turno di Serie A. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva la Sampdoria

Fermo ai box Leris e in dubbio Rincon, acciaccato, per il resto dovrebbe essere la solita Samp dal punto di vista tattico. Ravaglia in porta e difesa a tre con il rientro di Amione, Gunter e Nuytinck. A centrocampo Winks e Cuisance che dovrebbe sostituire il venezuelano, l'alternativa è il giovane Paoletti, comunque tenuto in considerazione da Stankovic. Zanoli e Augello sugli esterni e poi Djuricic a supporto delle due punte. Quagliarella in vantaggio su Jesé per fare coppia con Gabbiadini. 

Come arriva l'Empoli

Zanetti dovrebbe andare verso la conferma del 4-2-3-1 che ha fatto bene nelle ultime due gare. In difesa pochi dubbi: davanti a Vicario spazio a Ebuhei, Luperto, Walukiewicz e Parisi. Con questo modulo, a centrocampo sono al momento favoriti Grassi e Marin, ma occhio a Bandinelli che spinge per tornare titolare. Sulla trequarti probabile l'assenza di Baldanzi, in vista della spedizione in Argentina della Nazionale Under 20 per disputare i Mondiali. Spazio quindi ad Henderson, che ha fatto molto bene nell'ultima gara, con Cambiaghi e Pjaca. In avanti potrebbe tirare il fiato Caputo a favore di Piccoli.

Sampdoria-Empoli, dove vederla in tv

La partita tra Sampdoria e Empoli si gioca alle 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. L'incontro sarà trasmesso in tv e streaming da DAZN.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento