rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina, Italiano: "Peccato non aver vinto. Obiettivo? dal 7° posto in su"

Le parole del tecnivo viola dopo il pareggio contro la Roma

Dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha dato un suo parere su quella che è stata la gara contro i giallorossi e sugli obiettivi della squadra viola. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn. "La doppia superiorità è stata per pochi minuti ma potevamo fare male. Però c’è stato un secondo tempo straordinario, avevamo approcciato male ma poi abbiamo ripreso la gara. Peccato, potevamo sfruttare una Roma che pensava esclusivamente a difendere. Potevamo essere più lucidi in zona gol, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi per la reazione. 

L'allenatore dei gigliati ha spiegato come sta Nico Gonzalez, entrato nella parte finale della gara: "Nico veniva va 8 giorni di differenziato, ha fatto la rifinitura e sapete quanto è importante per noi. Ci è mancato poco per il gol di testa, in cui è fortissimo. Però ora è rientrato e lo recuperiamo". E sulla squadra aggiunge: "Vedo una Fiorentina in crescita, anche se a volte alterniamo spezzoni in cui non siamo noi. Però offriamo prestazioni di livello contro grandi squadre: concediamo poco e tiriamo tanto. Dobbiamo migliorare sotto porta, negli ultimi 20 metri. Ma la Fiorentina troverà la strada giusta, perché mandiamo in porta tanti giocatori. Siamo giovani, abbiamo un Primavera come Kayode che sta facendo grandi cose. Abbiamo tutto il tempo per crescere”. 

Infine una battuta sul sogno Champions: "Il nostro obiettivo è quello di migliorare il settimo e l’ottavo posto dei miei primi due anni. Tutto quello che guadagniamo lo dobbiamo conquistare con personalità: dal settimo posto in su è l’obiettivo che abbiamo tutto, rimanendo dentro tutte le competizioni. Questi sono gli obiettivi stagionali”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Italiano: "Peccato non aver vinto. Obiettivo? dal 7° posto in su"

FirenzeToday è in caricamento