rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, la grande prestazione non basta: al Tre Fontane vince la Roma 2-1

Viola che restano al terzo posto in classifica

Una grande prestazione non basta alla Fiorentina Femminile che esce sconfitta dal Tre Fontane per 2-1. I tre punti vanno quindi alla Roma Campione d'Italia, che rimane in testa alla classifica da imbattuta, mentre la Fiorentina rimane al terzo posto con 19 punti, a meno due dalla Juventus che sfiderà il Napoli fanalino di coda. Come già detto, le viola entrano in campo senza timore, giocando a viso aperto. La squadra di De La Fuente lascia pochi spazi alle padrone di casa, che cercano maggiormente la soluzione da fuori area. Al 19' la Roma sfiora il vantaggio con Giugliano, che colpisce il palo su punizione. Poco dopo la gara si sblocca: Greggi dalla trequarti lascia partire un mancino meraviglioso che conclude la propria corsa all'incrocio dei pali dove Baldi non può mai arrivare. La Fiorentina non si scompone, continua a fare il proprio gioco, e al 29' arriva il pareggio, grazie ad una bella giocata di Longo, che ubriaca il difensore e col sinistro buca Ceasar. In chiusura di primo tempo la Roma va di nuovo vicina al vantaggio, ma stavolta Baldi è fenomenale nel togliere la palla dall'incrocio dei pali su conclusione di Haavi. 

Nella ripresa la Fiorentina molla un po' la presa, lasciando più spazzi alle Campionesse d'Italia, e infatti scoccata l'ora di gioco la squadra di Spugna trova il nuovo vantaggio con il tiro dal limite di Glionna che non lascia scampo a Baldi. Passata in vantaggio la Roma abbassa i ritmi, cercando di controllare il gioco e le offensive della Fiorentina, che di fatto non riesce a rendersi pericolosa fino al triplice fischio. Percorso netto delle giallorosse, che infilano la nona vittoria su nove in campionato. Ottima gara per la Fiorentina nonostante la sconfitta, che può dare alla squadra di De La Fuente maggiori consapevolezze per continuare la caccia al secondo posto. 

Roma-Fiorentina, il tabellino

ROMA:(4-3-3): Ceasar; Bartoli; Minami; Linari; Aigbogun; Greggi; Kumagai; Giugliano; Glion; Giacinti; Haavi. A disposizione: Korpela,  Ciccotti, Di Guglielmo, Feiersinger, Serturini, Tomaselli, Valdezate, Zouhir, Viens. Allenatore: Alessandro Spugna.

FIORENTINA: Baldi; Erzen, Tortelli Georgieva, Faerge, Severini, Johannsdottir, Longo, Boquete, Catena, Kajan. A disposizione: Schroffenegger, Russo, Parisi, Toniolo, Mijatovic, Lundin, Zanoli, Agard, Mailia. Allenatore: Sebastian De La Fuente.

ARBITRO: Gasperotti di Roveto. 

RETI: 24' Greggi, 29' Longo, 60' Glionna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, la grande prestazione non basta: al Tre Fontane vince la Roma 2-1

FirenzeToday è in caricamento