rotate-mobile
Calcio

Promozione, il programma della prima giornata di ritorno

Tutti gli impegni delle fiorentine al rientro dalla pausa natalizia

Il calcio dilettanti è pronto a tornare in campo dopo le festività e con esso il campionato di Promozione. Di seguito gli impegni delle squadre fiorentine per la prima giornata di ritorno.

Girone A

La Real Cerretese riparte all'inseguimento delle prime tre squadre. I gialloverdi avevano salutato il 2022 con la vittoria per 2-1 sul Viaccia, e torneranno in campo domenica proprio contro la Lunigiana terza in classifica, che al momento dista un solo punto dalla formazione gialloverde.

Girone B

Si riparte con tre squadre a pari merito al primo posto. Lebowski, Affrico e Lanciotto, tutte a 23 punti, affronteranno rispettivamente Luco, Dicomano e San Piero a Sieve. A 20 punti troviamo invece l'Audax Rufina. I bianconeri, al quarto posto in classifica, giocheranno col Calenzano, che sta vivendo un periodo di difficoltà, occupando il penultimo posto con 9 punti. Distante di un punto l'Antella, che effettuerà il turno di riposo, mentre i cugini del Grassina, che hanno chiuso il 2022 in grande forma, affronteranno il Quarrata Olimpia fanalino di coda. Infine il Montelupo, con 18 punti, sarà ospitato in casa dalla Rignanese.

Girone C

Dovrà essere un 2023 di riscatto per il Gambassi Terme. I giallorossi hanno chiuso bene il 2022, con la vittoria per 2-0 contro il quotato Urbino Taccola, e domenica torna in campo contro il Saline a caccia di altri punti per scalare posizioni e ottenere punti importanti per la salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il programma della prima giornata di ritorno

FirenzeToday è in caricamento