rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, ecco il calendario della Poule Scudetto

La seconda fase del campionato comincerà il weekend del 18/19 marzo

E' stato sorteggiato il calendario della seconda fase della Serie A Femminile, che prevede le prime cinque squadre classificate affrontarsi per giungere agli obiettivi dello Scudetto e della qualificazione alla prossima Champions League. La Fiorentina, insieme alle quattro migliori squadre del Campionato, giocherà la Poule Scudetto che assegnerà il titolo di Campionessa d'Italia e il pass per la UEFA Women's Champions League. Le restanti cinque formazioni invece si sfideranno nella Poule Salvezza in cui la peggiore sarà retrocessa e la penutlima sfiderà la seconda classificata in Serie B per la permanenza nella massima serie.

Le ostilità per la Viola si apriranno il weekend del 18/19 Marzo in casa contro la Roma, per poi sfidare il Milan in trasferta la settimana successiva. Ad aprile Inter in casa, Juventus in trasferta e poi il weekend di riposo. Il girone di ritorno ripartirà da Roma e si chiuderà il 27/28 Maggio - giornata di riposo per la Fiorentina - in cui saranno comunicati i verdetti ufficiali del campo.

Le squadre si porteranno dietro i punti della prima fase, con le giallorosse di Spugna che ripartiranno quindi dal +8 delle prime 18 giornate e da una marcia che ha visto la capolista perdere gli unici punti contro la Juventus, nei due scontri diretti giocati a Vinovo e al Tre Fontane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, ecco il calendario della Poule Scudetto

FirenzeToday è in caricamento