rotate-mobile
Calcio

Lecce-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lecce senza Krstovic, negli azzurri scalpitano Maleh e Cacace

Dopo l'esaltante vittoria contro il Torino ottenuta all'ultimo respiro, l'Empoli domani affronta il Lecce allo stadio Via del Mare. Una gara fondamentale per fare un balzo verso la salvezza. Il Lecce infatti si trova a quota 29, un solo punto in più degli azzurri. Soprattutto vincere questo weekend potrebbe davvero dare un vantaggio importante in una lotta salvezza sempre più serrata, dato che tutte le dirette concorrenti sono impegnate in match difficili. Di seguito le possibili scelte del match in programma domani alle 15.

Empoli, l'agente di Niang: "Futuro? Vi spiego"

Come arriva il Lecce

Gotti potrebbe confermare il 4-4-2. Davanti a Falcone spazio a Baschirotto e Pongracici da centrali, con Gendrey e Gallo sulle fasce. Suglie sterni Dorgu sarà riproposto più avanzato a sinistra, mentre a destra agirà Almqvist. In avanti da valutare le condizioni di Banda, che non è ancora al meglio ed è quindi probabile una sua partenza dalla panchina. Senza Krstovic squalificato la coppia d'attacco sarà formata da Piccoli e Sansone, con Oudin pronto a subentrare a gara in corso. 

Come arriva l'Empoli

Davide Nicola si affida ancora al 3-4-2-1 che ha battuto il Torino la settimana scorsa. Davanti a Caprile non si tocca il terzetto formato da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, anche perché Ismajli è ancora alle prese con l'infortunio alla coscia. A destra Gyasi e Marin sono quasi certi del posto. Ballottaggi invece per gli due piazzamenti. Maleh scalpita per tornare dal primo ed è in vantaggio su Bastoni, che non ha giocato al meglio le ultime due gare. Sulla sinistra invece sono alla pari Cacace e Pezzella. Sulla trequarti Cambiaghi non si tocca, mentre potrebbe tirare il fiato Zurkowski per far spazio a Kovalenko. In avanti probabile che possa cominciare di nuovo dal 1' Cerri, con Niang pronto a far male a gara in corso come è già spesso capitato in altre gare.

Lecce-Empoli, dove vederla in tv

Lecce-Empoli, sabato 13 aprile, sarà trasmessa in diretta alle 15 in diretta tv e streaming su DAZN.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento