rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, una grande prestazione non basta al Fucecchio: al "Corsini" il Perignano passa 2-1

Bianconeri che restano al quinto posto in classifica

Una grande prestazione non basta al Fucecchio per battere la capolista Perignano. Al "Corsini" i pisani vincono in rimonta, lasciando così al quinto posto in classifica i bianconeri, che escono comunque a testa alta dal campo. E' proprio il Fucecchio che parte meglio e dopo cinque minuti sfiora il gol con un tiro di Zefi che sfiora la traversa. Il Perignano risponde tre minuti più tardi, con il palo colpito da Niccolai. La gara si gioca a ritmi elevati, e al 20' arriva il vantaggio del Fucecchio, creato grazie alla grande pressione dei bianconeri a discapito degli avversari. Nella ripresa i bianconeri calano, il Perignano viene fuori piano piano e ribalta la gara nel giro di 8 minuti, prima col rigore conquistato e realizzato da Sciapi, e poi ancora con lo steso Sciapi, bravo a sfruttare un'indecisione difensiva di Nannetti. Nei minuti rimanenti i pisani gestiscono il risultato, sprecando l'occasione di siglare il 3-1 sempre su calcio di rigore di Sciapi, calciato alto sopra la traversa. 

Fucecchio-Fratres Perignano, il tabellino

FUCECCHIO: Del Bino, Nardi, Lotti, Lecceti, Nannetti, Del Colle, Silvano, Cenci, Ceceri, Zefi, Rigirozzo. A disposizione: Mannucci, Arrighini, Cullhaj, Falconi, Falaschi, Demi, La Rosa, Masoni, Carnevale. Allenatore: Dell'Agnello Lorenzo.

FRATRES PERIGNANO: Borghini, Pennini, Aliotta, Carani, Genovali, Chiodi, Cornacchia, Niccolai, Kthella, Doveri, Sciapi. A disposizione: Menicagli, Lucarelli, Giorgi, Falleni, Pulina, Campo, Pecci, Fiumalbi, Ganetti. Allenatore: Niccolai Matteo.

ARBITRO: Mariani di Livorno.

RETI: 20' Nannetti, 58' 66' Sciapi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, una grande prestazione non basta al Fucecchio: al "Corsini" il Perignano passa 2-1

FirenzeToday è in caricamento