rotate-mobile
Calcio

Serotti gol, la Fortis Juventus vince in casa contro il Pontassieve

I ragazzi di mister Chini trionfano di misura nella gara di andata di Coppa Italia Eccellenza

Esordio vincente per la Fortis Juventus di Chini, che allo stadio "Romanelli", trionfa di misura sul Pontassieve, aggiudicandosi il primo round nella Coppa Italia di Eccellenza. Trionfo meritato per i padroni di casa, che nel corso della gara, hanno mantenuto quasi sempre il pallino del gioco in mano, costringendo il Pontassieve a ripartire sempre in contropiede. Locali che già nel primo tempo vanno più volte vicini al vantaggio, prima con Guidotti, il quale servito da un ottimo passaggio di Gori, spreca un'ottima occasione sparando il pallone alto e poi Bruni su un calcio di punizione, bloccato da Morandi. Il Pontassieve risponde con due occasioni da parte di Morrison e Fantechi, che non creano però grandi problemi all'estremo difensore locale. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, col risultato che non si sblocca. A spezzare questo equilibrio, ci pensa Serotti, il quale servito da Fofi al 70', fulmina il portiere con una bella conclusione dal limite dell'area. Il vantaggio da coraggio alla Fortis, che poco dopo sfiora il raddoppio con Guidotti, con una conclusione che si spegne di poco sul fondo. Nel finale Adami per il Pontassieve prova a pareggiare i conti, non impensierendo però Gherardi. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce l'1-0 finale per la Fortis Juventus, che porta a casa una vittoria tutto sommata giusta per quello che si è visto in campo.

Fortis Juventus-Pontassieve, il tabellino:

FORTIS JUVENTUS: Gherardi, Zoppi, Bonifazi, Gori, Gurioli, Bianchi, Gualandi, Mazzoli, Guidotti, Serotti, Bruni. A disp.: Notari, Marucelli Teo, Marucelli Tobia, Cassai, Barbero, Giovannini, Costa, Fofi, Steccato. All.: Chini Giacomo.

PONTASSIEVE: Morandi, Gabbrielli, Fani, Muho, Visibelli, Fantechi, Leporatti, Morrison, Adami, Corsi, Giannelli S. A disp.: Mariani, Reggioli, Mazzei, Prunecchi, Nocentini, Bencini, Giannelli L., Pagliai, Rosi. All.: Marco Brachi.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia.

MARCATORI: 70' Serotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serotti gol, la Fortis Juventus vince in casa contro il Pontassieve

FirenzeToday è in caricamento