rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Vigilucci: "Dobbiamo puntare alla finale di Coppa Italia"

Il terzino viola ha parlato dell'ultima sfida che ha visto le gigliate pareggiare 0-0 nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia

Intervenuta nel consueto appuntamento del "Team Talk" sui canali social viola, Valery Vigilucci, terzino della Fiorentina, ha parlato dell'ultima partita che ha visto la propria squadra pareggiare contro l'Empoli in Coppa Italia, e del prossimo impegno delle gigliate in campionato, contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

"Dopo la partita con la Juve lo spirito della squadra era alto, in quanto siamo riuscite ad andare avanti 2-0 contro la squadra più forte d'Italia. Per la partita con l'Empoli c'è un po' di rammarico perché abbiamo sprecato delle occasioni importanti, quindi bisogna rifarci fra due settimane. Vogliamo riscattarci, perché non abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo. Partita col Napoli? Troveremo una squadra molto chiusa, che cercherà di rompere il gioco. Dobbiamo cercare di rimanere tranquille e fare il nostro gioco. Sicuramente il fatto che hanno cambiato allenatore può dare entusiasmo a loro, quindi non troveremo il Napoli che abbiamo trovato all'andata. Non dobbiamo cascare nel loro agonismo. Il mio ruolo? Essere duttile mi ha portato negli anni mi ha portato a giocare molte più partite. E' anche vero che dovendo sempre cambiare ruolo, poi puoi mancare di continuità e non ottieni una tua identità. Il mio ruolo preferito è sempre stato l'esterno, quindi mi trovo bene anche a fare il terzino. I nostri obiettivi? Secondo me dobbiamo puntare alla finale di Coppa Italia, è alla nostra portata"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Vigilucci: "Dobbiamo puntare alla finale di Coppa Italia"

FirenzeToday è in caricamento