rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina, proteste dell'ATF per la gara col Maccabi: "Limitazioni irrispettose verso i tifosi"

L'Associazione Tifosi Fiorentini con un comunicato invita a rivedere alcune restrizioni imposte per la sfida con gli israeliani

Dopo le restrizioni imposte per la gara contro il Maccabi Haifa, arriva la contestazione da parte del tifo fiorentino. Già poche ore dopo la messa in vendita dei biglietti, i sostenitori viola sui social avevano storto il naso per la serie di limitazioni previste nella gara in programma giovedì pomeriggio (18:45) contro la formazione israeliana. A muoversi ufficialmente adesso è l'Associazione Tifosi Fiorentini (ATF), che ha esposto il proprio dissenso sulle decisioni prese in merito alla gara valida per il ritorno degli ottavi della Conference League. 

Fiorentina-Roma 2-2, le pagelle: Belotti il migliore, bene Mandragora, Biraghi delude dal dischetto

"La decisione di chiudere giovedì gli accessi dello stadio Artemio Franchi alle ore 18.15 assunta da chi sovrintende all’ordine pubblico per la gara contro il Maccabi Haifa, denota certamente scarsa attenzione alle esigenze del pubblico di Firenze - scrive ATF in un comunicato -. Lungi dal voler entrare in argomenti di geopolitica, pur comprendendo la delicata situazione che una partita come quella contro una squadra di Israele determina, penalizzare però qualcuno a scapito di altri, non è esercizio di buon senso”.

“Ficcare dentro lo stadio mezz’ora prima dell’inizio gli spettatori, impedire, di fatto, a molti tifosi fiorentini di poter accedere allo stadio in tempo utile non tenendo conto degli impegni lavorativi e di vita non è rispettoso. Non bastava la chiusura dei settori più vicini al campo di gioco, occorreva pure pretendere il TUTTI DENTRO con 30 minuti di anticipo in una giornata feriale senza oltretutto fornire una spiegazione plausibile. CHIEDIAMO DI RIMUOVERE QUESTA LIMITAZIONE CHE PARE ESSERE INUTILE”, conclude la nota di ATF.

Fiorentina, porte aperte col Maccabi ma con restrizioni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, proteste dell'ATF per la gara col Maccabi: "Limitazioni irrispettose verso i tifosi"

FirenzeToday è in caricamento