rotate-mobile
Calcio

Girelli stende la Fiorentina Femminile: al Viola Park passa la Juventus 2-1

Viola che vedono allontanarsi la vetta della classifica

La Fiorentina Femminile perde l'imbattibilità in questo campionato. Al Viola Park a prendersi tre punti pesanti è la Juventus, che grazie al rigore di Cristiana Girelli nella ripresa, vince 2-1 e continua a mantenere la vetta della classifica staccando le viola di 5 lunghezze. Una gara giocata a viso aperto dalla squadra di De La Fuente, che forse avrebbe meritato almeno il pareggio. Sono le padrone di casa a partire meglio, rendedosi pericolose nei primi minuti con Lundin che di testa non inquadra di poco la porta. La Juventus comincia a farsi vedere dopo il primo quarto d'ora. Al 15' Beerensteyn colpisce il palo, ma l'azione viene fermata per una posizione di fuorigioco. Al 33' si fa rivedere la Fiorentina, con Longo che spreca una ghiotta occasione da posizione ravvicinata. Al 35' la Juve sblocca il risultato: Girelli tocca il pallone per Beerensteyn che si accentra e dal limite lascia partire un destro basso su cui Schroffenegger non arriva. La Fiorentina non ci sta e prima dell'intervallo va vicino al pareggio ancora con Lundin.

Nella ripresa la Juventus fa la voce grossa, e sfiora il raddoppio in più occasioni con Beerensteyn. Nel momento più difficile, la Fiorentina trova il gol del pareggio al 67', grazie al colpo di testa vincente di Catena, pescata su calcio d'angolo da Faerge. Sulle ali dell'entusiasmo la Fiorentina mette pressione alle bianconere, e sfiora il raddoppio ancora con Catena al 75', che si fa parare da Peyraud-Magnin il tiro. Un minuto dopo l'episodio della partita: Georgieva trattiene Girelli in area, guadagnandosi il cartellino rosso e il calcio di rigore per le ospiti. Dal dischetto va la numeo 10 bianconera, che mette la palla nell'angolino. Nel finale la Fiorentina, nonostante l'inferiorità numerica, ci prova in tutti i modi per trovare il pareggio, andandoci vicino all'85' con Agard, ma il suo colpo di testa si spegne fuori di poco. Uno stop che brucia per le viola, che rimangono al terzo posto a quota 10, ma che vedono allontanarsi la vetta della classifica. 

Fiorentina-Juventus, il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Tortelli, Georgieva, Erzen, Faerge; Breitner, Severini, Boquete; Mijatovic, Longo, Lundin. A disposizione: A disp.: Spinelli, Parisi, Hammarlund, Catena, Toniolo, Johannsdottir, Baldi, Zanoli, Agard. Allenatore: De La Fuente.

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Cascarino, Boattin; Grosso, Caruso, Bonansea; Garbino, Beerensteyn, Girelli. A disposizione: Palis, Gama, Nystrom, Toniolo, Aprile, Gunnarsdottir, Sembrant, Thomas, Bellucci. Allenatore: Montemurro.

ARBITRO: Zago di Conegliano.

RETI: 34' Beerensteyn, 67' Catena.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girelli stende la Fiorentina Femminile: al Viola Park passa la Juventus 2-1

FirenzeToday è in caricamento