rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Hellas Verona, le probabili formazioni: contro gli scaligeri può toccare a Cabral

Il brasiliano in odore di conferma dopo il gol al Sassuolo. Potrebbe essere lui a guidare l'attacco nella partita odierna, in programma alle 15:00 allo Stadio Artemio Franchi. Direzione di gara affidata a Manganiello di Pinerolo

La Fiorentina cerca riscatto dopo due sconfitte consecutive tra campionato e coppa, arrivate entrambe negli ultimi istanti della partita. I viola torneranno a giocare di fronte al pubblico del Franchi, questa volta per affrontare l'Hellas Verona di Igor Tudor.

Attualmente soltanto due punti separano le due squadre: i viola sono ottavi con 42 punti, mentre i gialloblu seguono subito dopo a quota 40. Si tratta dunque di un match importante, non soltanto perché dalla squadra di Italiano ci si attendono risposte dopo due gare giocate bene ma concluse negativamente, ma anche perché rappresenta un altro crocevia importante per le ambizioni europee dei gigliati.

Come arriva la Fiorentina

Oltre allo squalificato Bonaventura, Vincenzo Italiano dovrà rinunciare anche all'infortunato Odriozola, uscito acciaccato dalla sfida di coppa con la Juve. Al posto dello spagnolo ci sarà Venuti, sfortunato protagonista della semifinale, in cerca di riscatto. A completare la linea difensiva dovrebbero esserci Milenkovic e Igor al centro e Biraghi a sinistra. Tra i pali potrebbe esserci la conferma per Dragowski, ma non è ancora chiaro chi sia il titolare tra il polacco e Terracciano. A centrocampo sembra certa la presenza di Torreira e Castrovilli, con Maleh e Duncan a giocarsi l'ultimo posto, mentre in avanti con Ikoné e Sottil (in vantaggio su González, non al meglio) si giocheranno il posto Piatek e Cabral, col brasiliano in vantaggio dopo la rete al Sassuolo.

Come arriva l'Hellas Verona

Tudor ritrova dalla squalifica Gunter e Casale, mentre Barak è in dubbio per via di alcuni problemi fisici. Il tecnico croato dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-1-2: davanti a Montipò, saranno proprio i due difensori rientranti a comporre la linea insieme all'ex Ceccherini. Sulle fasce, agiranno Faraoni e Lazovic, mentre al centro si muoveranno Tameze e Ilic. In attacco con l'ex Simeone, dovrebbe esserci Lasagna.

Fiorentina-Hellas Verona: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikoné, Cabral, Sottil. All. Italiano.

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Gunter, Casale, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari; Simeone, Lasagna. All. Tudor.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Vecchi – Cipressa
IV: Volpi
VAR: Nasca
AVAR: Rossi C.

Fiorentina-Hellas Verona: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Hellas Verona in programma alle 15:00 e valevole per la 28ª giornata di Serie A 2021-2022, verrà trasmessa in esclusiva in streaming su DAZN e sarà visibile su smart tv e dispositivi mobili attraverso l'app dedicata, altrimenti potrà essere vista normalmente in streaming da pc e notebook.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Hellas Verona, le probabili formazioni: contro gli scaligeri può toccare a Cabral

FirenzeToday è in caricamento