rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Atalanta, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

Il consueto punto del tecnico ai media della società prima della partita in casa contro i bergamaschi

Riparte il campionato di Serie A per la Fiorentina, attesa dalla partita in casa contro l'Atalanta di domenica pomeriggio alle 18. Ne ha parlato Vincenzo Italiano ai microfoni dei media ufficiali viola.

Punto sulla sosta: "Ci mancavano i nazionali, sarebbe stato meglio averli per accelerare l'inserimento, ma comunque abbiamo lavorato bene. Abbiamo avuto due settimane per mettere a punto qualcosa, in preparazione di una partita difficile contro un avversario che ha bisogno di molta attenzione e applicazione".

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

In che condizioni sono rientrati i calciatori impegnati in nazionale: "Stanno bene, tutti bene. Purtroppo in questo inizio sarebbe meglio averli ma ci si adegua. Sono tutti carichi. Mina? Sono molto dispiaciuto, stavamo lavorando con lui, stavamo proseguendo un percorso per inserirlo gradualmente. Invece lo perdiamo, lo stavamo mettendo in condizione per renderlo affidabile dal punto di vista fisico".

Sull'Atalanta: "Sono sempre state partite di altissima qualità, alta intensità, l'Atalanta di questi ultimi anni va forte, mi aspetto un'altra gara del genere, combattuta, bella. Hanno cambiato anche loro tanto quest'anno, devono inserire volti nuovi, come noi del resto. Avranno anche loro tanti impegni tornando in coppa. Sono temibili, giocano a calcio, hanno un allenatore che gli ha dato un'impronta. Sarà un banco di prova difficoltoso".

Quanto conta ripartire bene: "Importante per noi per riscattare l'ultima gara. I punti sono importanti, dobbiamo fare prestazione di qualità per quanto riguarda tutti, non ci siamo espressi come sapevamo. Dobbiamo credere in ciò che si fa, dobbiamo giocare bene, 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Atalanta, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

FirenzeToday è in caricamento