rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie dai due schieramenti in vista della partita della 4ª giornata di Serie A 2023-2024 in programma domenica 17 settembre alle 18:00 al Franchi

Torna la Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. La 4ª giornata vedrà la Fiorentina, reduce dalla brutta sconfitta sul campo dell'Inter (4-0), ospitare l'Atalanta, che invece proviene da una rotonda vittoria in casa contro il Monza (3-0). 

Al momento i bergamaschi, quinti a quota 6, hanno 2 lunghezze in più in classifica rispetto ai viola, ottavi e fermi a 4 punti. Entrambe le formazioni saranno alle prese con qualche calcolo, dovendo badare agli imminenti impegni europei nelle rispettive competizioni in cui sono impegnate.

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano per la partita contro la Dea dovrà fare anche qualche calcolo in vista della trasferta di Conference League in programma giovedì a Genk. Senza gli infortunati Mina e Castrovilli, oltre allo squalificato Maxime Lopez, il tecnico viola dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Christensen, tra i pali, la difesa composta da Dodô, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. In mediana dovrebbe esserci la conferma per il duo composto da Arthur e Mandragora. Bonaventura, ex di turno, agirà sulla trequarti, e visto che Nico González dovrebbe partire dalla panchina e Ikoné non è al meglio, potrebbero trovare spazio Kouame e Brekalo (o Sottil), con Nzola che dovrebbe essere il terminale offensivo.

Come arriva l'Atalanta

Stessa situazione per Gian Piero Gasperini, visto che i suoi esordiranno in Europa League giovedì sera a Bergamo contro i polacchi del Rakow. Stando a quanto filtra da Zingonia, in porta potrebbe debuttare Carnesecchi. La difesa dovrebbe essere composta da Toloi, Scalvini e Kolasinac, mentre a centrocampo toccherà a Zappacosta e Ruggeri presidiare le corsie esterne, con De Roon ed Ederson ad agire centralmente e Koopmeiners alle spalle di De Ketelaere e Scamacca.

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Kouame, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Imperiale – Di Gioia
IV: Di Bello
VAR: Mariani
AVAR: Meraviglia 

Fiorentina-Atalanta: dove vederla in tv e in streaming

La gara della 4ª giornata di Serie A Fiorentina-Atalanta, in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle 18:00 di domenica 17 settembre, verrà trasmessa in streaming su Dazn e in televisione su Zona Dazn (canale 214 Sky per abbonati a Sky e Dazn). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento